Remington MB4010 Horizon è un regolabarba decisamente economico dotato di lame in acciaio inox di ultima generazione e auto-affilanti per garantirne una durata maggiore. Remington MB4010 permette fino a 6 impostazioni di taglio che vanno da 0,4 mm a 16 mm. Il funzionamento avviene mediante due batterie alcaline di tipo AA non ricaricabili.

Regolabarba Remington MB4010 Horizon

Punti Salienti della Recensione Remington MB4010 Horizon

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Recensione Completa Remington MB4010

Benvenuti nella recensione del regolabarba Remington MB4010 Horizon, un prodotto che punta molto sul lato economico e che dispone del minimo indispensabile per svolgere il lavoro per il quale è stato progettato, ovvero regolare la barba 🙂 ! Abbiamo avuto l’occasione di provare il Remington MB4010 e in questa recensione, cercheremo di vederne tutte le caratteristiche principali, raccontandovi infine la nostra esperienza d’uso.

Confezione, Materiali e Caratteristiche

Regolabarba Remington MB4010 Horizon - ScatolaPrima di tutto, iniziamo dal contenuto della confezione, una dotazione di accessori veramente scarna e ridotta al minimo indispensabile, infatti all’interno della confezione di vendita abbiamo trovato solamente il regolabarba e il pettine distanziatore. Trattandosi infatti di un regolabarba che funziona a pile non ricaricabili, non è necessario un caricabatterie, come abbiamo scritto precedentemente, Remington MB4010 è un dispositivo che punta anche molto sulla praticità. Comunque sia, i materiali ci sono sembrati nella media, non hanno una grande qualità ma sembrano comunque resistenti, anche la maneggevolezza ci è sembrata buona così come l’ergonomia dell’impugnatura. Il design è caratterizzato da linee moderne, anche se non abbiamo notato particolari rifiniture. Nella parte frontale è presente solamente il tasto di accensione con una rifinitura cromata, mentre all’estremità dell’impugnatura, troviamo lo sportellino per sostituire le pile. Questo fatto delle pile, può considerarsi uno svantaggio, ma per alcuni potrebbe rivelarsi una soluzione comoda, questo perché nel momento in cui scaricate le pile, basta sostituirle e in pochi secondi avrete nuovamente il Remington MB4010 Horizon carico e pronto all’uso, anche se tutto ciò comporta un costo non indifferente, almeno che non usiate delle pile ricaricabili. Ci teniamo anche a ricordare che il Remington Horizon MB4010 non è impermeabile all’acqua, quindi non potete lavare la testina sotto l’acqua corrente.

Test Remington MB4010 Horizon

Regolabarba Remington MB4010 Horizon - TestIn questo paragrafo vi descriveremo la nostra esperienza d’uso. Remington MB4010 Horizon è un regolabarba decisamente economico, infatti non ci aspettavamo certamente grandi performance. Le prestazioni sono alquanto modeste, dovute anche al fatto che le lame sono in acciaio inox e non al titanio che in queste circostanze avrebbero sicuramente contribuito a migliorare le prestazioni del taglio. Infatti durante il nostro test abbiamo dovuto passare più volte sugli stessi punti, specialmente sotto al collo e sul mento, prima di ottenere una barba sufficientemente livellata. Questa volta non siamo rimasti molto soddisfatti dalle prestazioni di taglio di questo regolabarba, specialmente per le poche lunghezze di taglio selezionabili. Togliendo invece il pettine distanziatore, le prestazioni di taglio aumentano considerevolmente, anche se normalmente il pettine si toglie per eseguire le rifiniture. Una nota positiva che abbiamo riscontrato nel Remington MB4010 invece, riguarda la maneggevolezza, infatti questo regolabarba risulta particolarmente leggero, rendendo l’utilizzo più facile. Secondo noi il prezzo è rapportato in modo corretto a quelle che sono le reali prestazioni di questo regolabarba, quindi non aspettatevi grandi performance e materiali di qualità da questo prodotto, altrimenti potreste rimanerne profondamente delusi.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame in Acciaio di alta qualità
  • Pettine con 6 impostazioni di lunghezza
  • Taglio regolabile da 0.4 a 16.5mm
  • Lame da non lubrificare
  • Lame auto-affilanti
  • Funzionamento a batterie
  • Batterie Varta® incluse
  • 3 anni di garanzia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Prezzo
  • Buona autonomia

svantaggi

Svantaggi

  • Funziona con pile non ricaricabili
  • Discrete prestazioni di taglio
  • Poche regolazioni di lunghezza di taglio
  • Non lavabile
  • Scarsa dotazione di accessori

 

Conclusioni

Il Remington MB4010 Horizon è un regolabarba decisamente economico dalle modeste prestazioni. Dispone di poche regolazioni per la lunghezza del taglio restringendo di molto gli stili di barba che si possono ottenere. Il funzionamento avviene solo tramite batterie alcaline di tipo AA non ricaricabili e i materiali non sono certo al top, tuttavia sembrano sufficientemente resistenti. Le lame sono inoltre in acciaio inox inossidabile ma per via della mediocre potenza del motore, rispetto ovviamente agli altri regolabarba che abbiamo testato, le prestazioni di taglio sono piuttosto discrete, quindi non aspettatevi miracoli da questo regolabarba che si classifica oltretutto come uno tra i più economici e meno prestanti che abbiamo testato.

Taglio:6.4 Stars (6,4 / 10)
Precisione:6.2 Stars (6,2 / 10)
Ergonomia:7 Stars (7 / 10)
Autonomia:6.5 Stars (6,5 / 10)
Qualità / Prezzo:6.5 Stars (6,5 / 10)
Media:6.5 Stars (6,5 / 10)

 

Istruzioni Remington MB4010 Horizon

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Remington MB4010 Horizon:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria