Remington MB4030 Contour è un regolabarba dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo. È dotato di lame in ceramica che assicurano un taglio netto e preciso e lunga durata nel tempo. Le lunghezze di taglio sono in tutto 9 e vanno da 1,5 mm ad un massimo di 18 mm e l’autonomia può arrivare fino a 40 minuti di funzionamento senza fili.

Regolabarba Remington MB4030 Contour

Punti Salienti della Recensione Remington MB4030 Contour

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington MB4030 Contour

 

Recensione Completa Remington MB4030

Cari lettori benvenuti nella recensione del Remington MB4030 Contour, un regolabarba dotato di 9 impostazioni di taglio che vanno da 1,5 mm a 18 mm. Remington MB 4030 inoltre è dotato di un rifinitore di precisione per rifinire i contorni della barba, le basette e i baffi. Il nostro Staff lo ha testato per voi, in modo da potervi fornire tutte le informazioni principali prima di acquistarlo, si tratta sicuramente di un regolabarba con un buon rapporto qualità / prezzo, infatti le lame sono in ceramica e l’autonomia può arrivare fino a 40 minuti, il tutto ad un ottimo prezzo online. Più avanti nella recensione, vi descriveremo anche il nostro test di taglio, così potrete farvi un’idea sulle reali prestazioni del Remington MB4030 Contour.

Confezione e Materiali

Regolabarba Remington MB4030 Contour - ScatolaCome sempre iniziamo la nostra recensione dal contenuto della confezione per poi passare alle nostre prime impressioni sul design e sui materiali di costruzione. Nella confezione di vendita del Remington MB4030, troviamo due pettini in dotazione, il primo per le regolazioni più grandi che va da 1,5 mm a 18 mm, il secondo invece consente sempre 9 regolazioni di taglio che vanno però da 0,5 mm a 5,5 mm. Nella confezione troviamo poi il caricabatterie che si può utilizzare anche per far funzionare il Remington MB4030 con cavo e un pennellino per la pulizia della testina e dei pettini distanziatori.
Passiamo ora alle nostre impressioni sui materiali che ci sono sembrati piuttosto solidi e robusti, l’impugnatura è abbastanza ergonomica, la presa è buona e consente un comodo utilizzo del Remington MB4030. Il design è accattivante e le linee sono piuttosto moderne e rifinite, anche se non ai livelli dei regolabarba Philips. Complessivamente, possiamo confermarvi che Remington MB4030 risulta un regolabarba maneggevole e di facile utilizzo. Nella parte frontale troviamo infatti il tasto per l’accensione / spegnimento, poco più in alto troviamo una rotellina verticale per impostare le lunghezze di taglio e più in basso troviamo invece una spia led per indicare lo stato di ricarica della batteria.

Caratteristiche Principali

Regolabarba Remington MB4030 con PettineVediamo ora quali sono le caratteristiche più importanti del regolabarba Remington MB 4030 Contour, infatti la prima caratteristica che ci tenevamo a sottolineare riguarda le lame che sono rivestite in ceramica di ultima generazione. Le lame del Remington MB4030 sono di ultima generazione perché oltre ad essere rivestite in ceramica, sono infuse con il silice, un materiale particolarmente noto per la sua durezza, aumentando le performance di taglio e la loro durata nel tempo. Inoltre le lame del Remington MB4030 sono auto-affilanti e auto-lubrificanti, quindi le prestazioni saranno garantite nel tempo e la manutenzione sarà pressoché nulla.
Altra caratteristica importante è la lunghezza di taglio che offre questo regolabarba, onestamente non sono molte e non hanno quella precisione che abbiamo riscontrato in altri modelli di regolabarba, tuttavia è possibile scegliere fino a 9 impostazioni da 1,5 a 18 mm e da 0,5 a 5,5 mm con un pettine di precisione, quindi è comunque possibile ottenere diversi stili di barba. Ci tenevamo in oltre a specificare che il Remington MB4030 può essere utilizzato anche con il cavo, funzione molto utile in caso vi scordiate di ricaricare il regolabarba, proprio perché la ricarica di questo dispositivo è anche abbastanza lunga, si parla di diverse ore per una ricarica completa. L’autonomia comunque rientra nella media, siamo intorno ai 40 minuti, sufficienti a garantire diverse sessioni di taglio prima di scaricarsi completamente.
Ricordiamo anche che il Remington MB4030 non è impermeabile e pertanto non può essere lavato sotto l’acqua corrente, per pulirlo dovrete usufruire della spazzolina che viene fornita in dotazione.

Test Remington MB4030 Contour

Regolabarba Remington MB4030 Contour - TestIn questo paragrafo vi descriveremo la nostra esperienza d’uso con il regolabarba Remington MB4030 Contour. Abbiamo fatto diversi test, su una barba come al solito folta e di media lunghezza, provando di volta in volta le varie lunghezze di taglio. Dobbiamo ammettere che pur trattandosi di un prodotto di fascia medio / bassa, il taglio non è male, le lame in ceramica eseguono un buon taglio anche se nelle zone difficili come il collo, le mascelle e il mento, abbiamo dovuto effettuare diverse passate, cercando di ottenere un risultato omogeneo. Ovviamente non aspettatevi prestazioni da top di gamma, tuttavia la maneggevolezza, l’ergonomia e le buone prestazioni generali, rendono questo regolabarba un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. La ricarica è abbastana lenta, se è completamente scarico, ci possono volere anche 15/16 ore per una carica completa, tuttavia si può utilizzare anche con filo per risparmiare tempo. Abbiamo anche trovato molto comodo il rifinitore di precisione che svolge bene il suo lavoro, specialmente sulle basette che sono più facili da rifinire.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Innovative lame arrotondate
  • Rivestimento in Ceramica di alta qualità
  • 2 pettini: regolabarba (1.5 – 18mm), rifinitore di precisione (0.5 – 5.5mm)
  • Rotella Zoom con 9 impostazioni di Lunghezza
  • Rifinitore pop-up trimmer per I dettagli
  • Lame auto-affilanti da non lubrificare
  • Rete / ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
  • Indicatore luminoso di ricarica
  • Spazzolina per la pulizia
  • 3 anni di garanzia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Qualità / Prezzo
  • Lame in ceramica di ultima generazione
  • Buona autonomia
  • Si può utilizzare anche con filo

svantaggi

Svantaggi

  • Ricarica lenta
  • Non può essere lavato

 

Conclusioni

In conclusione, il Remington MB4030 Contour ci è sembrato un regolabarba dalle buone prestazioni per il prezzo a cui viene venduto. I lati positivi sono senza dubbio le lame in ceramica di ultima generazione, il prezzo e la maneggevolezza. Purtroppo Remington MB4030 non è lavabile e non dispone di una batteria al litio, quindi una carica completa impiega svariate ore. Molto buona comunque l’autonomia che arriva a 40 minuti circa di funzionamento e la possibilità di usare il regolabarba con il filo. Le impostazioni di lunghezza sono in tutto 9 e tramite i due pettini forniti in dotazione, variano da 0,5 mm ad un massimo di 18 mm. In definitiva, consigliamo il Remington MB4030 a chi vuole spendere poco e non ha particolari esigenze di taglio.

Taglio:7.5 Stars (7,5 / 10)
Precisione:7.2 Stars (7,2 / 10)
Ergonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Autonomia:7.4 Stars (7,4 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Remington MB4030 Contour

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Remington MB4030 Contour:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria