Remington MB4040 Lithium Powered è un regolabarba che vanta una batteria al litio estremamente potente che permette un’autonomia di funzionamento pari a 160 minuti per una ricarica completa in 3,5 ore. La lame sono in titanio e le lunghezze di taglio sono in tutto 9 e vanno da 1,5 a 18 mm.

Regolabarba Remington MB4040 Lithium Powered

Punti Salienti della Recensione Remington MB4040 Lithium Powered

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington MB4040 Lithium Powered

 

Recensione Completa Remington MB4040

Un saluto a tutti i nostri lettori e ben ritrovati in questa recensione che riguarda il Remington MB4040 Lithium Powered, un regolabarba il cui punto di forza è l’autonomia che arriva a ben 160 minuti grazie alla sua potente batteria agli ioni di litio. Ma il Remington MB4040 dispone anche di ulteriori vantaggi, tra cui delle lame in titanio e di una buona dotazione di accessori e rifinitori per regolare e rifinire la propria barba. In questa recensione, vedremo quali sono le caratteristiche principali di questo regolabarba e vi racconteremo la nostra opinione personale dopo averlo testato a fondo per settimane.

Confezione e Materiali

Regolabarba Remington MB4040 - ScatolaAll’interno della confezione di vendita del Remington MB4040, abbiamo trovato 3 lame di cui una per le rifiniture di precisione e le altre due per le rifiniture della barba e dei baffi. Abbiamo poi trovato il pettine distanziatore regolabarba che permette delle lunghezze di taglio che vanno da 1,5 a 18 mm, una spazzolina per la pulizia ed infine il caricabatterie per la ricarica del Remington MB 4040.
Come prima impressione, abbiamo notato una buona solidità generale anche se le plastiche che compongono il Remington MB4040 non hanno la stessa qualità dei regolabarba Philips o dei regolabarba Braun. Ci è piaciuto molto il design, che abbiamo trovato del tutto accattivante, specialmente le rifiniture cromate poste frontalmente. La forma è arcuata e rende l’impugnatura decisamente ergonomica, possiamo dunque confermare che Remington MB4040 è un dispositivo maneggevole, leggero e piacevole da usare. Nella parte frontale del regolabarba troviamo il tasto di accensione / spegnimento mentre poco più in alto troviamo la rotella verticale che ci consente di regolare la lunghezza di taglio. Nella parte inferiore invece, troviamo l’indicatore luminoso per la carica della batteria.

Caratteristiche Principali

Regolabarba Remington MB4040 LameCome abbiamo scritto in precedenza, la caratteristica primaria che contraddistingue questo regolabarba dagli altri è senza dubbio l’autonomia, è forse uno dei regolabarba con la maggiore durata della batteria che abbiamo provato fino ad ora, si parla addirittura di 160 minuti di funzionamento che si può ottenere con circa 3,5 ore di carica. Tutto questo grazie alla potente batteria al litio di cui dispone ed inoltre è anche possibile effettuare cariche più veloci, dai 5 minuti in su a seconda delle nostre esigenze, ad esempio una carica di 60 minuti corrisponde a circa 50 minuti di funzionamento cordless.
Remington MB4040 Lithium Powered dispone inoltre di lame in titanio con punte arrotondate per evitare irritazioni cutanee ed essere più delicato sulla pelle e come se non bastasse, sono anche auto-affilanti e auto-lubrificanti, evitandoci così qualsiasi forma di manutenzione.
È bene precisare poi che la pulizia del Remington MB4040 va effettuata solamente con la spazzolina in dotazione, infatti questo apparecchio non è lavabile e pertanto non è possibile sciacquare le testine sotto l’acqua corrente.
Per quanto riguarda invece il suo funzionamento, Remington MB 4040 funziona solamente in modalità cordless e quindi senza cavo.

Test Remington MB4040 Lithium Powered

Regolabarba Remington MB4040 - TestSiamo nella fase conclusiva della recensione, ovvero quella che riguarda il nostro test di taglio con il regolabarba MB4040 Lithium-Powered. Abbiamo avuto il piacere di testare a fondo questo apparecchio per alcuni giorni e possiamo confermare che si tratta complessivamente di un valido regolabarba in relazione al prezzo di vendita. Il taglio non è certo paragonabile ai regolabarba di fascia alta, tuttavia si possono ottenere dei buoni risultati e una barba abbastanza livellata passando più volte sulle zone più impegnative del viso. L’utilizzo è molto semplice, le lame sono piuttosto delicate sulla pelle, specialmente quella per le piccole rifiniture che risulta molto utile se intendete ottenere degli stili di barba particolari. Ma il vero punto di forza del Remington MB4040 è la batteria che sembra essere praticamente illimitata 🙂 , prima di metterla in carica si può utilizzare per parecchi giorni. L’unica pecca che abbiamo riscontrato è nella qualità delle plastiche, non è proprio eccezionale e il pettine distanziatore non da l’impressione di essere molto solido, tuttavia non dovete scordare che si tratta di un regolabarba economico che secondo noi è anche caratterizzato da un buon rapporto tra prezzo e prestazioni.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame rivestite di Titanio con punte arrotondate
  • Rotella zoom con 9 lunghezze preimpostate
  • Pettine regolabarba (1,5 -18mm)
  • Rifinitore per i dettagli
  • 3 lame intercambiabili per barba, baffi e dettagli
  • Lame auto affilanti e auto-lubrificanti
  • Solo ricaricabile
  • Batteria al Litio
  • Fino a 160 minuti di autonomia
  • Indicatore luminoso di carica
  • Spazzolina per la pulizia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Durata della batteria (fino a 160 minuti)
  • Ricarica Veloce
  • Lame in titanio
  • Prezzo
  • Maneggevole
  • Ergonomico
  • 3 Lame in dotazione
  • Non necessita di manutenzione

svantaggi

Svantaggi

  • Poche impostazioni di taglio intermedie
  • Non può essere lavato

 

Conclusioni

Secondo noi il Remington MB4040 Lithium Powered è un regolabarba caratterizzato da un ottimo rapporto qualità / prezzo, le prestazioni di taglio sono nella media nonostante le lame siano in titanio, l’autonomia è molto elevata, può infatti arrivare fino a 160 minuti di funzionamento cordless grazie alla batteria al litio e si ricarica anche in tempi rapidi. Ottima anche la maneggevolezza e l’ergonomia. Consigliamo sicuramente l’acquisto di questo prodotto, specialmente a chi vuole spendere poco ed è in cerca di un regolabarba facile e pratico da usare e che non richieda particolare manutenzione.

Taglio:7.5 Stars (7,5 / 10)
Precisione:7.2 Stars (7,2 / 10)
Ergonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Autonomia:7.4 Stars (7,4 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Remington MB4040 Lithium-Powered

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Remington MB4040 Lithium-Powered:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria