Remington MB4045 Beard Kit – Recensione
Il Remington MB4045 Beard Kit rappresenta un prodotto decisamente completo per la cura della propria barba, sia per i tagli corti che per i tagli lunghi, infatti questo regolabarba è uno dei pochi in circolazione che permette un taglio lungo fino a 35 mm di lunghezza. Inoltre nella confezione vine fornita anche una spazzola e delle forbici in metallo per rifinire e accorciare la barba. Ottimo il rapporto qualità / prezzo.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Remington MB4045 Beard Kit
Recensione Completa Remington MB4045 Beard Kit
Cari lettori, oggi ci troviamo a recensire un regolabarba veramente interessante, si tratta del nuovo Remington MB4045 Beard Kit, un regolabarba che finalmente permette di regolare anche le barbe lunghe fino ad un massimo di 35 mm. È un prodotto decisamente elegante e multifunzionale, nonché completo per garantire diverse tipologie di look.
Il design del Remington MB4045 Kit è assolutamente pratico ed ergonomico, anche grazie ai tre accessori per lo styling della barba inclusi e le lame auto-affilanti con rivestimento in titanio che garantiscono delle ottime prestazioni di taglio oltre ad una buona protezione dalle irritazioni cutanee.
Ma andiamo a vedere questo ottimo regolabarba per barbe lunghe nel dettaglio, iniziando proprio dalla dotazione di accessori che troviamo nella confezione di vendita.
Confezione, Design e Materiali
Il Remington MB4045 Kit comprende una dotazione di accessori veramente completa per accorciare e rifinire la barba, vediamola insieme. All’interno della confezione, tra gli accessori principali, troviamo tre pettini distanziatori adatti per eseguire tre differenti tagli: un pettine per i tagli corti da 1 a 5 mm, uno per i tagli medi tra gli 1,5 e i 18 mm ed infine un pettine XL per i tagli lunghi compresi tra i 20 e i 35 mm, in modo da rifinire o definire le barbe più lunghe. Inoltre, nella confezione, sono inclusi anche una spazzola per barba che offre una pettinabilità abbastanza buona e delle forbici in acciaio inox semi-professionali per tagliare i peli in eccesso e rifinire barba e baffi. Onestamente è la prima volta che ci capita di trovare delle forbici semi-professionali realizzate in acciaio inox fornite insieme ad un regolabarba, solitamente infatti le forbici fornite nei kit dei regolabarba, al contrario di queste, sono realizzate con materiali plasticosi e di scarsa qualità, quindi sicuramente è un punto a favore per questo Remington MB4045 Kit.
Il Kit fornito con il Remington MB4045 è sicuramente completo e adatto per tutti i tipi di barba, anche se risulta adatto per chi porta la barba da 1 mm in su. Gli accessori in dotazione, infatti, permettono una cura completa del proprio look, rispettando l’originalità dei diversi stili di barba, purtroppo con un taglio minimo consentito di 1 mm.
Passiamo ora alla qualità costruttiva del Remington MB4045 Beard Kit, un regolabarba realizzato in materiale plastico resistente per garantire un’adeguata maneggevolezza e robustezza allo stesso tempo. Si caratterizza per un design curato ed accattivante, non solo per la forma ergonomica che consente una facile presa, ma anche per la scelta dell’abbinamento di colori, bronzo e nero, dunque colori caldi e adatti ad ogni stile.
Nella parte frontale, troviamo la rotella zoom per selezionare le varie lunghezze di taglio che necessita comunque di un periodo di rodaggio prima di acquisire un movimento del tutto fluido; subito sotto troviamo il tasto di accensione e spegnimento del dispositivo e il led che indica lo stato di ricarica e di accensione, mentre nella parte posteriore, troviamo un rifinitore a scomparsa, molto utile per completare la rasatura nei dettagli e per garantire un look ordinato e pulito.
Funzionalità, Prestazioni e Manutenzione
Remington MB4045 Beard Kit, progettato per offrire performance ed affidabilità nel tempo, utilizza una tecnologia all’avanguardia, che garantisce non solo delle ottime performance di taglio, ma un’autonomia veramente alta. La batteria di questo regolabarba infatti è al litio e permette una durata complessiva di circa 120 minuti, quindi una durata da record per un prodotto di questo tipo. Inoltre, il tempo impiegato per ottenere una ricarica completa è di circa 4 ore.
Il Remington MB4045 Beard Kit è un regolabarba decisamente pratico e facile da usare, infatti la regolazione della lunghezza di taglio avviene tramite l’apposita rotellina zoom posta frontalmente, come vi abbiamo accennato precedentemente. Se si desidera regolare i peli della barba tra gli 1,5 e i 18 mm, bisognerà montare il pettine regolabile per tagli medi, mentre per la cura delle barbe più lunghe, occorrerà il pettine in formato XL che permette un taglio compreso tra i 20 ed i 35 mm.
Il montaggio degli accessori inoltre è assolutamente facile e veloce grazie ai binari che si allineano alle scanalature che si trovano nella testa superiore del regolabarba, ma bisogna ricordare di effettuare l’inserimento mantenendo sempre la rotella zoom in posizione 1, accorgimento valido anche in fase di rimozione del pettine. Per selezionare la lunghezza del pettine basta ruotare la rotella verso l’alto se si vuole aumentare e verso il basso per ridurla, con incrementi che variano dal livello 0 al livello 9 (ad esempio con il pettine per tagli corti, al livello 2 si ottiene una rasatura di 5,5 mm). Invece, se si utilizza il pettine regolabile in formato XL, si possono ottenere tagli fino ai 35 mm di lunghezza. Ad esempio se si imposta il livello 4, si può regolare la lunghezza della barba sui 23,5 mm. I diversi incrementi di lunghezza selezionabili sono poi riportati in una comoda tabella presente sul libretto delle istruzioni. In ogni caso, l’indicatore della lunghezza di taglio presente sull’apparecchio, rende semplice ed intuitivo il compito da svolgere.
Prima di iniziare a rifinire barba o baffi, è sempre consigliabile effettuare un’operazione di pettinatura con la spazzola fornita in dotazione. Per ottenere un look da “barba dei tre giorni” invece, si può optare per il pettine regolabarba specifico per i tagli corti da 1 a 5 mm, in cui gli incrementi delle lunghezze di taglio sono di soli 0,5 mm, ma in questo caso non si utilizza la rotella zoom, la regolazione della lunghezza, avviene infatti ruotando la rotellina posta direttamente nella parte posteriore del pettine stesso.
Per la cura dei dettagli e creare delle linee nette intorno alla forma della barba o per rifinire la zona del collo o le aree intorno ai baffi, è sufficiente premere il pulsante a scatto per il rilascio del rifinitore a scomparsa.
Con il Remington MB4045 Kit si riescono ad ottenere dei tagli assolutamente omogenei, quindi niente effetto chiazze, il motore è decisamente potente e le lame sono rivestite in titanio e sono auto-affilanti, infatti le prestazioni di taglio sono molto buone, anche sulle barbe lunghe, folte e dure.
Infine, per quanto riguarda la manutenzione, le testine del Remington MB4045 Beard Kit, sono tutte completamente lavabili per velocizzare e facilitare la manutenzione dell’apparecchio. La pulizia regolare delle lame, sotto l’acqua corrente, consente di mantenere sicuramente le prestazioni integre nel tempo. Purtroppo, di tanto in tanto si rende necessario ungere le lame con qualche goccia di olio per ottimizzarne le prestazioni e bisogna anche fare molta attenzione a non bagnare completamente il regolabarba, perché, non essendo Waterproof, si rischia di danneggiarlo in modo irreparabile.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Lame rivestite di Titanio
- Lame auto-affilanti
- Rifinitore Pop-up per i dettagli
- Pettine regolabile XL (20—35mm)
- Pettine regolabile per tagli corti (1.5-18mm)
- Pettine regolabile (1 – 5mm)
- Ricaricabile – fino a 120 minuti di autonomia
- Carica in 4 ore
- Batteria al Litio
- Spazzola per barba con setole miste
- Forbici in acciaio inox
- Indicatore di carica
- Testina lavabile
- 3 anni di garanzia
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Remington MB4045 Beard Kit è un regolabarba decisamente comodo da utilizzare e assolutamente indicato per chi desidera mantenere una barba di media o elevata lunghezza, ben rifinita e ordinata. La possibilità di avere a disposizione diversi accessori per svolgere i vari tipi di taglio, tra cui un pettine di taglia XL, un paio di forbici in acciaio e una spazzola per barba, risulta molto utile per gli uomini che seguono la moda di portare la barba lunga, ma che non vogliono apparire particolarmente trasandati.
Chi porta baffi e basette inoltre, potrà facilmente modellarli grazie ai vari pettini forniti in dotazione. Si tratta di un regolabarba garantito 3 anni dalla casa madre, che non solo permette diverse funzioni di taglio ma garantisce anche una buona durabilità e resistenza dei materiali.
La durata della batteria è piuttosto elevata, il Remington MB4045 infatti permette un’autonomia che arriva fino a 120 minuti.
In conclusione, consigliamo vivamente l’acquisto di questo regolabarba, è dotato di un buonissimo rapporto qualità / prezzo e rappresenta sicuramente un prodotto completo per rifinire e regolare la barba in qualsiasi lunghezza, dalla più corta (1 mm) alla più lunga (35 mm).
Taglio: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Remington MB4045 Beard Kit
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Remington MB4045 Beard Kit:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
29 Commenti in "Remington MB4045 Beard Kit – Recensione"
Salve,complimenti per l’ottimo sito.Vorrei acquistare un regolabarba,sono un ragazzo di 21 anni,fin ora ho sempre fatto con la lametta,ma vorrei abbandonarla poichè non mi piace la rasatura completa a pelle.Stavo cercando un regolabarba economico(magari sotto i 40€)che si possa usare anche collegato alla presa di corrente,che possa essere utilizzato anche per il corpo e anche per rifinire naso,orecchie e sopracciglia;non mi interessa la funzione di tagliacapelli.Dopo molte ricerche sono indeciso tra il Philips QG3341/16 e il Remington MB4045 E51,quale mi consigliate dei due o anche qualcun altro che rientri nel mio budget??Grazie mille in anticipo.
Ciao Emiliano, ti ringraziamo molto per i complimenti. Il consiglio che noi ti diamo è di orientarti su classico regolabarba e uno dei migliori in commercio che puoi acquistare ad un ottimo prezzo è sicuramente il Philips BT5200/16 o in alternativa, se vuoi spendere meno, puoi orientarti sul Philips QT4015/16 Serie 3000. Eventualmente, per rifinire i peli del naso, delle orecchi e delle sopracciglia, ti consigliamo un prodotto economico a parte, come ad esempio il rifinitore Philips NT3160/10 Serie 3000.
Altrimenti, se proprio vuoi acquistare un prodotto unico ma versatile, ti consigliamo di orientarti almeno sul Philips Grooming Kit Series 5000 – QG3371/16.
Speriamo di averti aiutato, ciao Emiliano e alla prossima 😉
Grazie mille per la tempestiva risposta, credo proprio che opterò per il Philips QT4015/16 Serie 3000.Grazie ancora e buon lavoro.
Di nulla figurati! Facci sapere poi come ti troverai 😉
Vorrei sapere che differenza c’è tra Impostazione e Livello di lunghezza, riguardo la tabella di riferimento nel libretto di istruzioni del Remington MB 4045?
Ciao Ren e benvenuto nel nostro sito! La tabella rappresenta semplicemente le lunghezze di taglio relative alle varie impostazioni che si possono selezionare con la rotella zoom del regolabarba. Ad esempio, se la tabella riporta: impostazione 1 -> 1,5 mm, impostazione 2 -> 2,5 mm e così via, significa semplicemente che al primo scatto della rotella, la lunghezza di taglio sarà di 1,5 mm, al secondo scatto, la lunghezza di taglio sarà di 2,5 mm e così via.
Le lunghezze relative ad ogni impostazione di taglio inoltre, variano in base al pettine distanziatore che andrai ad utilizzare. Speriamo di averti aiutato, ciao Ren e alla prossima 😉
Versione breve: Il Remington MB4045 è adatto anche per tagli corti (5-7mm) o solo per barbe lunghe? Grazie.
Salve sono interessato all’acquisto di un regola barba e sono indeciso tra due modelli:
– Philips BT5200/16
– Remington MB4045
Dopo anni di barba corta (5-7mm), ho deciso di farmi allungare la barba senza però perdere la possibilità di tornare sui miei passi con un look nuovamente corto.
Sarei più propenso per il Remington MB4045 ma ho ancora qualche dubbio.. è possibile utilizzarlo anche per tagli corti (5-7mm) grazie ai vari pettini?
Secondo dubbio, non potendo utilizzare il Remington MB4045 collegato direttamente alla rete elettrica, la mia paura è quella che nel giro di poco tempo la batteria si degradi fino a far calare l’autonomia..
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao Morris, certamente puoi utilizzare il Remington MB4045 anche per i tagli corti, quindi non solo per i tagli lunghi. Puoi anche utilizzarlo collegato alla rete elettrica ma solo se la batteria non è completamente scarica, bisogna aspettare un po’ che si ricarichi, altrimenti potresti avere dei problemi durante l’utilizzo o potrebbe bloccarsi. Tieni presente comunque che le batterie di ultima generazione sono molto più durature delle vecchie batterie ed offrono oltretutto un’autonomia di tutto rispetto.
Se invece, intendi regolarti la barba in una lunghezza massima di circa 1 cm, sicuramente il Philips BT5200/16 è il regolabarba più adatto.
Speriamo di averti aiutato, ciao Morris e alla prossima 😉
Grazie mille! Avete sciolto gli ultimi dubbi e alla fine ho optato per il Remington MB4045!
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio sull’acquisto di un regolabarba preferibilmente REMINGTON che supporti lunghezze di taglio da 1/1.5 in su, che vada bene anche per rifinire sullo 0.2 la parte della nuca e il corpo per avere zone pulite e refinite. Preferirei che fosse sia a batterie che a rete, e che abbia un motore potente e taglio fluido, la manutenzione non è un problema ma non vorrei neanche spendere piu tempo del dovuto.
vi ringrazio
Ciao Daniele, considera che la lunghezza minima di taglio che puoi ottenere con un prodotto di questo tipo è di circa 0,4 / 0,5 mm, almeno che non acquisti un regolabarba multifunzione come il Remington PG6160 GroomKit. Altrimenti puoi optare anche per un regolabarba di tipo classico, come ad esempio il Remington Groom Professional che ha comunque delle ottime prestazioni di taglio e ti permette un taglio da 0,5 a 18 mm ed è dotato anche di rifinitore di precisione.
Speriamo di averti aiutato, ciao Daniele e alla prossima 😉
Buonasera e complimenti per il Vostro sito molto interessante. Ho letto la recensione di questo regolabarba e sembra molto interessante. Premetto che porto la barba come se fosse di 5-6 giorni, di tipo dura ed irregolare. Attualmente ho un moser 1400 ma con il pettine più piccolo resta troppo lunga. Di questo regolabarba mi piace il fatto che abbia anche il rifinitore. Utilizzo anche un gilette fusion proglide con il pettine numero 1. Secondo Voi, utilizzando il taglio minimo di questo regolabarba, potrei essere soddisfatto? Grazie per l’attenzione.
Ciao Giuseppe, ti ringraziamo molto per i complimenti! Si, il Remington MB4045 Beard Kit è un ottimo regolabarba e può sicuramente fare al caso tuo. Ti consigliamo anche di dare un’occhiata al Philips BT5200/16 Serie 5000.
Speriamo di averti aiutato, ciao Giuseppe e alla prossima 😉
Grazie per la risposta… in realtà avevo adocchiato anche il philips, ben recensito da Voi, solo che il remington lo vedo più completo, anche se un domani volessi osare un po in più. Come materiali e qualità e versatilità, doveste Voi scegliere al mio posto, quale acquistereste tra i due modelli? Grazie ancora.
Ciao Giuseppe, il discorso è che il Remington MB4045 Beard Kit è stato concepito per chi ha la necessità di portare una barba lunga, visto che la maggior parte dei regolabarba in commercio non arrivano ad eseguire un taglio che va oltre i 2 cm. Mentre se hai intenzione di eseguire tagli compresi in 10 mm circa, il Philips BT5200/16 Serie 5000 è secondo noi il più indicato e le plastiche del pettine distanziatore risultano leggermente più robuste 😉
Grazie mille!
Di nulla figurati 😉
Salve,
grazie mille per la precisissima recensione del prodotto. L’unica domanda a cui non trovo risposta è: il rasoio è utilizzabile quando è collegato alla presa di corrente?
Grazie,
AS.
Ciao Alessandro, il Remington MB4045 può essere usato anche mentre il cavo è collegato alla rete elettrica, tuttavia se la batteria è completamente scarica, dovrai attendere qualche minuto prima che il regolabarba riprenda a funzionare. Tieni comunque presente che il Remington MB4045 ha un’autonomia veramente notevole, dura parecchi giorni prima che si scarichi completamente. Ciao Alessandro e buona giornata 😉
Salve, ho una barba rada ed irregolare, sto cercando un regolabarba che tagli con decisione e duri nel tempo. Porto la barba da 0.5mm a 1cm. Il panasonic gb80 mi preoccupa perche è bisogno di manutenzione, credi che questo con le lame in titanio sia migliore? grazie
Ciao Andrea, secondo noi per le tue esigenze, dovresti orientarti su il Philips BT5200/16, permette numerose impostazioni di taglio, le prestazioni sono ottime e non necessita di particolare manutenzione 😉
Grazie per la risposta. Il Philips BT5200/16 è ottimo a quanto pare. Ora sto valutando anche il Remington MB4850 che ha delle ottime lame, un motore potente e un’ottima qualità di taglio. Sono indeciso quale prendere:
1-Philips BT5200/16
2-Remington MB4850
3-Panasonic GB80
Se dovessi scegliere il Remington MB4850, dici che è buono anche per il taglio di capelli?
qual’è il migliore tra questi tre? la manutenzione non mi spaventa, basta che ho un prodotto che duri nel tempo e che abbia un ottimo taglio.
Grazie ancora
Ciao Andrea, diciamo che dipende molto dalle tue esigenze. Si tratta di 3 ottimi modelli che svolgono egregiamente il loro dovere. Sicuramente il Panasonic ER-GB80 è più indicato se lo utilizzi anche sui capelli. Il Remington MB4045 è invece più indicato se hai la necessità di regolarti la barba lunga, è infatti uno dei pochi che riesce a regolare la barba ad una lunghezza massima di circa 3,5 cm. Altrimenti, se hai intenzione di regolarti semplicemente la barba ad una lunghezza massima di 10 mm, il Philips BT5200/16 è probabilmente il più indicato.
Speriamo di averti nuovamente aiutato, ciao Andrea e alla prossima 😉
Grazie per la risposta, intendevo il Remington mb4850 e non il 4045. Il 4850 ha un motore migliore da quanto ho letto. Il Philips non so perche ma non mi affascina, a questo punto sono indeciso tra il panasonic gb80 e il remington 4045. Mi interessa che abbia un bel taglio deciso. Prenderò quello che mi consiglierai. Grazie ancora e scusa per i miei infiniti dubbi…
Ciao Andrea, guarda il Remington MB4850 è sicuramente noto per la sua ottima solidità e robustezza. Dispone anche di un buon motore che permette una buona qualità del taglio in generale, tuttavia potrebbe risultare un po’ poco maneggevole e più pesantuccio rispetto ad altri regolabarba. Il Panasonic, come ti abbiamo già scritto è un ottimo regolabarba, taglia bene ed è più indicato se hai intenzione di usarlo sia come regolabarba, sia come tagliacapelli. Il Remington MB4045 è invece più consigliato per chi porta una barba particolarmente lunga.
Dunque, diciamo che se il Philips non ti convince più di tanto, a questo punto se necessiti solamente di un regolabarba, che sia duraturo e piuttosto solido, sacrificando un po’ di maneggevolezza, allora puoi optare per il Remington MB4850, altrimenti vai con il Panasonic ER-GB80 che è più versatile.
Speriamo di averti nuovamente aiutato, ciao Andrea e alla prossima 😉
Buongiorno, sono ormai anni che tengo la barba mediamente lunga (circa 2 ,3cm) ma non riesco a trovare un regola barba che funzioni come si deve e soprattutto che non mi lasci il viso a chiazze perche ho premuto maggiormente o perche ho variato leggermente l angolo di movimento sulla pelle. Questo modello mi sembra interssante, ma mi chiedevo se non esistessero modelli che coprono totalmente la lama. Mi spiego meglio, il pettine guida di plastica che determina la lunghezza del taglio solitamente va a coincidere parallelamente con la lama, questo posizionamento fa si che se si varia troppo l angolo del rasoio, il distanziatore diventa inutile e la barba viene tagliata completamente. Io cercavo un distanziatore che abbracci la lama totalmente rendendo impossibile tagliare il pelo diversamente dalla distanza stabilita. Grazie
Ciao Matteo, abbiamo capito cosa intendi, ma tieni presente che con il Remington MB4045 non avrai questi tipi di problemi e oltretutto per le barbe lunghe è uno dei regolabarba più consigliati e completi che si possa trovare attualmente sul mercato, specialmente per l’ottimo prezzo di vendita 😉
Salve vorrei sapere se questo regolabarba può, eventualmente, essere usato come tagliacapelli. Se doveste fare un paragone con l’ibrido Panasonic er-gc70 quale sarebbe migliore a livello di precisione del taglio e prestazioni del motore? E qual è l’ampiezza della lama di ciascun prodotto?
Ciao Daniele, il Remington MB4045 Beard Kit nasce come regolabarba, probabilmente puoi usarlo anche per il taglio dei capelli ma tieni presente che non è concepito per quel tipo di utilizzo. Se cerchi un buon prodotto da utilizzare per il taglio dei capelli e della barba, ti consigliamo vivamente il Panasonic ER-GB80-S503, da questo punto di vista è uno dei migliori in circolazione. Per quanto riguarda la dimensione delle lame del Remington non sappiamo, non è specificato nelle caratteristiche tecniche del prodotto, mentre le lame del Panasonic dovrebbero avere un’ampiezza di circa 38 / 40 mm, sembrano leggermente più ampie del Remington. Se vuoi spendere meno comunque, è ottimo anche il Panasonic ER-GB70-S503, le prestazioni sono le stesse 😉
Speriamo di averti aiutato, ciao Daniele e buona giornata.