Remington MB4555 Touch Control – Recensione
Il Remington MB4555 Touch Control è un regolabarba dotato dell’innovativo sistema a controllo touch per la regolazione delle lunghezze di taglio. Si tratta di un dispositivo dotato di un ottimo rapporto qualità / prezzo e offre fino a 175 impostazioni di taglio che vanno da 0,4 mm a 18 mm con intervalli da 0,1 mm per la massima precisione. Inoltre le lame in titanio, garantiscono delle ottime prestazioni.
Punti Salienti della Recensione Remington MB4555 Touch Control 1. Video 5. Conclusioni 6. Istruzioni |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Remington MB4555 Touch Control
Recensione Completa Remington MB4555
Benvenuti in questa recensione che riguarda il Remington MB4555 Touch Control, un regolabarba del tutto innovativo grazie ai suoi comandi con sistema Touch. Il Remington MB4555 Touch Control, non solo dispone di questa particolare tecnologia, ma è anche un regolabarba decisamente preciso e potente, permette infatti di regolare la potenza del motore in tre livelli e di impostare fino a 175 lunghezze di taglio che vanno da 0,4 a 18 mm con intervalli da 0,1 mm di precisione. Remington MB4555 è sicuramente un prodotto con un ottimo rapporto prezzo / prestazioni e siamo stati contenti di averlo testato per potervi dare tutte le informazioni necessarie prima di acquistarlo. In questa recensione, vedremo cosa offre la confezione di acquisto e tutte le sue caratteristiche principali per poi concludere con la nostra esperienza d’uso e la nostre opinioni.
Contenuto della Confezione e Materiali
Come da routine, iniziamo la nostra recensione proprio dal contenuto della confezione del Remington MB4555 Touch Control. Vi diciamo da subito che questo modello non dispone di molti accessori, infatti nella confezione troviamo solamente un caricabatterie utile anche per utilizzare il Remington MB4555 con il cavo di alimentazione, troviamo inoltre un cavo USB visto che questo regolabarba può essere ricaricato anche da computer, abbiamo trovato poi una piccola sacca da viaggio utile per riporre il Remington con i suoi accessori in modo ordinato ed infine un comodo pennellino per la pulizia del regolabarba e del pettine distanziatore.
Per quanto riguarda invece il Remington MB4555 Regolabarba Touch Control, possiamo confermare che al tatto ci ha restituito una buona sensazione di solidità, i materiali sembrano ben assemblati, non abbiamo riscontrato alcun tipo di anomalia o scricchiolio dovuto a plastiche scadenti, tutto ci è sembrato al suo posto. L’impugnatura presenta una lieve gommatura che rende il Remington MB4555 un regolabarba comodo da impugnare e antiscivolo, la forma dell’impugnatura è anche abbastanza ergonomica. Remington MB 4555 ha un look piuttosto moderno ma al tempo stesso semplice, non abbiamo notato infatti particolari rifiniture. Frontalmente troviamo i tasti touch per il controllo dei giri del motore e le due freccette per regolare le impostazioni di taglio. Il tutto verrà visualizzato sul display multifunzione posto leggermente più in alto, in cui sarà possibile vedere anche lo stato di carica / scarica della batteria. Lateralmente invece, troviamo il tasto per il blocco manuale dei controlli touch.
Caratteristiche Principali
Passiamo ora alle caratteristiche principali del Remington MB4555 Touch Control, non sono molte in realtà ma abbiamo cercato di raggruppare quelle più rilevanti per avere una panoramica generale sulla tecnologia che caratterizza questo regolabarba. Allora iniziamo dalla parte più importante, ovvero il taglio, Remington MB4555 infatti dispone di lame in titanio per garantire delle ottime prestazioni di taglio e una durata maggiore. Le lame inoltre sono auto-lubrificanti, motivo per cui nella dotazione di accessori non viene fornita una boccetta d’olio. Altra caratteristica importante di questo regolabarba, sono i controlli touchscreen come abbiamo scritto precedentemente, con i quali possiamo controllare la potenza del motore su tre livelli e le lunghezze di taglio che in tutto sono 175 e vanno da 0,4 mm a 18 mm con intervalli da 0,1 mm.
Tutti i comandi inoltre, vengono visualizzati sul display multifunzione, in cui viene visualizzato anche lo stato di carica della batteria e la funzione di blocco attivabile tramite il tastino laterale. Inoltre la guida del Remington MB4555 Touch Control è motorizzata in modo da spostarsi velocemente da un’impostazione di taglio all’altra.
Per quanto riguarda l’autonomia, siamo nella media, infatti il Remington MB 4555 può arrivare a circa 40 minuti di funzionamento senza fili per una carica completa in 90 minuti, inoltre questo regolabarba ha la possibilità di essere ricaricato tramite la porta USB di un computer. Un’ultima caratteristica che ci tenevamo a sottolineare, riguarda il funzionamento del Remington MB4555 Touch Control, infatti questo regolabarba può funzionare sia in modalità cordless, sia con cavo di alimentazione inserito, utile in caso vi siate scordati di metterlo in carica.
Test Remington MB4555 Touch Control
Eccoci giunti alla fase finale della recensione, ovvero la nostra prova di taglio con il Remington MB4555 Touch Control. Il nostro test si è svolto su una barba abbastanza lunga e folta, proprio per mettere a dura a prova le prestazioni del Remington MB4555 e dobbiamo ammettere che le prestazioni sono davvero notevoli per il prezzo a cui viene venduto. Le lame al titanio svolgono egregiamente il loro compito e in modo del tutto preciso, sui punti difficili come il collo e il mento, basta aumentare i giri del motore e il taglio risulterà più veloce e preciso, qualche passata è comunque necessaria per livellare la barba in modo omogeneo, specialmente quando è abbastanza lunga. Abbiamo provato tutte le regolazioni del regolabarba, partendo dalla lunghezza massima per poi arrivare via via a quella più bassa da 0,4 mm togliendo il pettine distanziatore anche per le rifiniture. Le lunghezze di taglio risultano tutte molto precise, l’unico svantaggio che abbiamo riscontrato, è nella regolazione delle lunghezze, infatti i tasti touch risultano molto molto sensibili al tocco e impostare una misura con 0,1 mm di precisione ci è risultato un po’ difficile, tuttavia basta prenderci un po’ la mano e in poco tempo vi ci abituerete.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Tecnologia Touch Screen
- Tri Boost System a 3 velocità
- Pettine motorizzato
- 175 impostazioni (da 0,4 a 18mm, con aumento ogni 0,1mm)
- Blocco delle impostazioni
- Ricarica USB (cavo USB incluso)
- Lame in Titanio autoaffilanti
- Rete/ricaricabile
- Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
- Ricarica completa in 90 minuti
- Impugnatura antiscivolo
- Astuccio da viaggio
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Il Remington MB4555 Touch Control è un regolabarba preciso e forse con il maggior numero di impostazioni di taglio che abbiamo provato fino ad ora. La guida è motorizzata e permette fino a 175 lunghezze di taglio con intervalli che vanno da 0,4 mm ad un massimo di 18 mm. Dopo averlo accuratamente testato, ci riteniamo abbastanza soddisfatti dalle prestazioni di questo regolabarba, le lame sono in titanio e garantiscono un taglio netto e preciso, si tratta dunque di un prodotto molto valido e con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Le uniche pecche che abbiamo riscontrato sono i controlli un po’ troppo sensibili per regolare la lunghezza di taglio e l’impossibilità di poterlo lavare sotto l’acqua. Remington MB4555 Touch Contro ci ha comunque convinti, ci piace sotto molti profili, costa poco e taglia molto bene, quindi lo consigliamo a chi vuole spendere poco senza rinunciare alle prestazioni di taglio.
Taglio: | ![]() |
Precisione: | ![]() |
Ergonomia: | ![]() |
Autonomia: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Remington MB4555 Touch Control
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Remington MB4555 Touch Control:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
12 Commenti in "Remington MB4555 Touch Control – Recensione"
Buongiorno, vorrei regalare questo regolabarba. Leggendo la recensione sembra essere un bel e buon prodotto, eccezione fatta per il lavaggio.. Ho un dubbio, però, non essendo pratica, vorrei capire se può anche rasare la barba a 0 o almeno un taglio minore di 4 mm.
Grazie
Saluti
Ciao Maria, il Remington MB4555 Touch Control può eseguire un taglio minimo di 0,4 mm, quindi è quasi vicino allo zero ma non equivale certo al taglio di un rasoio elettrico vero e proprio. Tutti i regolabarba o tagliacapelli in commercio, non vanno sotto i 0,4 mm. Per una rasatura più profonda e simile a quella di una lametta per intenderci, bisogna orientarsi su un vero e proprio rasoio elettrico o comunque un dispositivo che sia dotato di una testina specifica per la rasatura dei peli 😉
Sera complimenti per le recensioni che mi hanno aiutato molto nella scelta. Volevo chiedervi se il Remington MB4555 Touch Control può essere usato anche come taglia capelli, tenendo conto che li porto completamente rasati e di solito non sono più lunghi di 5mm. Grazie tante
Ciao Vincenzo, ti ringraziamo per i complimenti! Considera che questo prodotto nasce come regolabarba, tuttavia nulla ti impedisce di provare ad utilizzarlo anche come tagliacapelli 😉
Complimenti per il sito e grazie per la risposta…
Bisogna olearlo ogni volta che lo si usa funziona con la corrente attaccata, a un prezzo leggermente superiore trovo di meglio?
Grazie per i complimenti, considera che il Remington MB4555 funziona sia con il cavo che senza e le lame sono auto-lubrificanti, quindi l’unica manutenzione che è sempre buona norma eseguire è la pulizia con lo spazzolino fornito in dotazione. Il prezzo di questo rasoio elettrico è veramente buono per le prestazioni e soprattutto il numero di lunghezze di taglio che offre, quindi se ti piace variare spesso la lunghezza della barba, il Remington MB4555 è sicuramente consigliato 😉
Mi consigliate questo o il braun 7050?
Buongiorno Pino, ovviamente dipende molto dalle tue esigenze, considera che il Remington MB4555 ha delle caratteristiche molto interessanti tra cui i comandi touch, le lame in titanio e soprattutto 175 impostazioni di lunghezza che vanno da 0,4 a 18 mm. Il Braun BT7050 invece non dispone di queste caratteristiche, in compenso ha dei materiali molto buoni e può essere lavato anche se a nostro avviso il rapporto qualità / prezzo del Remington MB4555 è migliore in relazione alle funzioni che offre.
Salve, vorrei prendere questo regola barba mi piace molto variare la lunghezza della barba, il mio unico dubbio e’ se si possono definire i contorni con questo modello oppure no? Manutenzione?
Ciao Pino e benvenuto nel nostro sito! Per quanto riguarda la manutenzione, ti basta solamente pulirlo con il pennellino in dotazione, le lame sono auto-affilanti e puoi tranquillamente rifinire i contorni della barba, levando il pettine distanziatore. Speriamo di averti aiutato, ciao Pino e buona giornata!
Salve! Uso questo regolabarba da più di un anno ma non ho capito ancora come posso fare x spegnere la luce sul display del tach screen quindi ogni volta mi si scarica tutto.aspetto una vostra risposta grazie
Ciao Kocis, il corretto funzionamento dell’apparecchio è riportato nello specifico nelle istruzioni. Se non riesci a risolvere in nessun modo, prova a contattare l’assistenza della Remington 😉