Il Remington MB4560 Touch Control è l’evoluzione del modello Remington MB4555. Presenta delle nuove rifiniture e un sistema touch migliorato. La particolarità di questo regolabarba è di permettere numerose lunghezze di taglio, comprese tra 0,4 e 18 mm con intervalli di precisione da 0,1 mm ed inoltre consente di regolare fino a 3 velocità di taglio.

Regolabarba Remington MB4560 Touch Control

Punti Salienti della Recensione Remington MB4560 Touch Control

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington MB4560 Touch Control

 

Recensione Completa Remington MB4560

Remington MB4560 ConfezioneIl Remington MB4560 Touch Control è un regolabarba che suscita grandi aspettative, soprattutto sulla carta, considerato che si tratta di un prodotto di fascia media. Il nuovo sistema Touch Control 3.0, che lo differenzia dal precedente modello Remington MB4555 con Touch Control 2.0, rappresenta sicuramente un passo in avanti dal punto di vista della precisione e della sensibilità dei comandi, che più avanti vedremo in questa nostra recensione. Il Remington MB4560 inoltre, consente un ampio range di lunghezze che rendono questo regolabarba un prodotto decisamente versatile. Remington MB4560 Touch Control consente anche la ricarica tramite qualsiasi porta USB e impiega solamente 90 minuti per una ricarica completa (se collegato alla presa di corrente), offrendo circa 50 minuti di utilizzo continuato.

Ma non è tutto oro ciò che luccica, infatti anche questo nuovo Remington MB4560 non è esente da difetti, cerchiamo quindi di valutarne complessivamente tutti gli aspetti, per avere un’idea che sia il più precisa possibile.

Confezione, Design e Materiali

La prima impressione è buona, la confezione si presenta compatta e ordinata. All’interno troviamo, oltre al Remington MB4560, il pettine distanziatore per regolare la lunghezza della barba, un cavo USB per la ricarica da pc, un caricabatterie da collegare alla presa di corrente e un astuccio per riporre il tutto e trasportarlo con comodità.

Alla vista, dà una sensazione di buona fattura e solidità confermate al tatto, con linee pulite e un design minimale; la forma è abbastanza squadrata, i materiali sono quasi completamente plastici, normale per un prodotto di fascia media come questo, e il peso rimane abbastanza contenuto.

Prima di metterlo in funzione, già si possono intuire le varie funzioni dei tasti fisici, ma una volta preso in mano, quella che dovrebbe essere una presa ergonomica e antiscivolo, risulta in realtà leggermente scomoda, per via delle forme squadrate che caratterizzano questo regolabarba, si tratta comunque di una nostra pignoleria, nulla di così particolare.

Funzionalità, Prestazioni e Manutenzione

Iniziamo parlando della tecnologia Touch Logic 3.0, novità e punto di forza del Remington MB4560. Tutti i controlli, per quanto riguarda lunghezza e velocità del taglio, vengono fatti tramite questo strumento: la regolazione è molto semplice da capire, ma potrebbe rivelarsi un po’ macchinosa per alcuni; per evitare di cambiare le impostazioni per errore, durante il taglio ad esempio, l’interruttore dell’accensione posto sul lato, prevede una posizione di blocco della selezione, che è anche l’unico modo per fare in modo che l’apparecchio inizi a funzionare in tutta sicurezza. La tecnologia Touch Control rappresenta sicuramente un grande passo in avanti ed è un aspetto che verrà sicuramente perfezionato in futuro, ma la sensazione è che non sia ancora una tecnologia particolarmente matura.

Riguardo la scelta delle lunghezze, possiamo affermare senza paura di essere smentiti, che è veramente ampia e va da 0,4 millimetri, ottimale per chi è abituato a rasarsi, fino a 18 millimetri, ideale per chi vuole portare una barba lunga ma curata e ordinata. Gli incrementi sono di 0,1 millimetri per un totale di 175 lunghezze, ma forse troppa scelta per chi si avvicina a questo tipo di prodotto, potrebbe creare un po di confusione nei primi tempi di utilizzo.
Sempre per rimanere in tema di lunghezze di taglio, il Remington MB4560 Touch Contro, funziona anche rimuovendo il pettine, funzionando dunque ad una lunghezza di soli 0,4 mm, dandoci così la possibilità di delineare meglio i contorni della barba.

Ma passiamo ora a descrivervi la tecnologia racchiusa in questo innovativo regolabarba. La potenza è molto buona e l’apparecchio non manifesta particolari problemi a tagliare anche le barbe più dure, grazie alla possibilità di impostare anche tre livelli diversi di velocità. Le buone prestazioni di taglio che il Remington MB 4560 è in grado di offrire, sono dovute anche alle lame rivestite in titanio che oltretutto sono auto-affilanti, ma necessitano di lubrificazione periodica per garantire sempre delle buone prestazioni di taglio.

Con il Remington MB4560, si possono ottenere complessivamente degli ottimi risultati, la barba non viene a chiazze e il taglio risulta abbastanza omogeneo. Indipendentemente dalla velocità selezionata, vi consigliamo di muovere il regolabarba lentamente, per fare in modo che le lame riescano a tagliare senza strappare il pelo, soprattutto in presenza di barba molto folta e dura.

Per quanto riguarda la manutenzione di questo regolabarba, possiamo dirvi che non è molto comoda, questo per via del fatto che il Remington MB4560 non è un regolabarba impermeabile, quindi non può essere lavato, probabilmente anche a causa della tecnologia touch che caratterizza questo dispositivo. Dovrete dunque accontentarvi di pulire le lame con la spazzolina dedicata.

In compenso, il Remington MB4560 presenta un vantaggio non indifferente e che farà sicuramente piacere a molti utenti interessati, ovvero può essere utilizzato sia a batteria che collegato alla presa di corrente per la ricarica. Un’altra nota positiva del Remington MB4560, riguarda la possibilità di ricaricare il prodotto anche dal computer, tramite il cavo USB fornito in dotazione, ma è bene ricordare che in questo caso, non è possibile utilizzare il regolabarba durante la ricarica USB. Considerate però che se collegate il Remington MB 4560 ad una normale presa di corrente, serviranno solamente 90 minuti per una ricarica completa, mentre se avete intenzione di collegarlo all’USB del computer, la ricarica sarà più lenta per via del basso voltaggio della presa USB.

Ottima comunque l’autonomia del Remington MB4560 che con una carica completa, vi garantirà fino a 50 minuti di funzionamento continuato.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame rivestite di Titanio
  • Tecnologia Touch Logic 3.0 – interfaccia semplificata
  • Sistema Tri-boost
  • Motore Pro Power
  • Pettine motorizzato
  • 175 impostazioni di lunghezza (0.4 – 18 mm) con incrementi di 0.1 mm
  • Sistema di lame auto-affilanti
  • Rete / Ricaricabile
  • Carica completa in 90 minuti
  • Fino a 50 minuti di autonomia
  • Blocco delle impostazioni
  • Custodia
  • 3 anni di garanzia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Precisione da 0,1 mm
  • 175 impostazioni di lunghezza
  • Tecnologia Touch 3.0
  • Lame in titanio
  • Ricarica USB
  • Funziona anche con filo
  • Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • I controlli per impostare le lunghezze di taglio sono molto sensibili
  • Non funziona se è in carica da USB
  • Non è impermeabile

 

Conclusioni

Il Remington MB4560 è un prodotto sicuramente con molte potenzialità, ma potrebbe non essere adatto a tutti. Inizialmente, per chi non è troppo avvezzo alla tecnologia, il Remington MB4560 potrebbe risultare un po’ macchinoso da utilizzare. Il Touch Control rappresenta sicuramente una novità nel campo dei regolabarba, permette di selezionare velocemente una lunghezza di taglio compresa tra i 0,4 e i 18 mm e permette di regolare fino a 3 velocità di taglio, in base alla durezza e alla foltezza della vostra barba. Il particolare di questo regolabarba è rappresentato non solo dalla nuova tecnologia Touch 3.0, ma soprattutto dalle numerose impostazioni di taglio che possono essere selezionate, si parla di un massimo di 175 misure in tutto, proprio perché gli intervalli tra una lunghezza e l’altra sono di soli 0,1 mm. Questo è il motivo principale per cui abbiamo selezionato il Remington MB4560 tra i regolabarba più precisi che potete acquistare. Considerato inoltre il suo attuale prezzo di vendita (meno di 50 euro online), il Remington MB4560 rappresenta indubbiamente un buon acquisto.

Taglio:8 Stars (8 / 10)
Precisione:8.5 Stars (8,5 / 10)
Ergonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Autonomia:7.8 Stars (7,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.1 Stars (8,1 / 10)

 

Istruzioni Remington MB4560 Touch Control

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Remington MB4560 Touch Control:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria