Il Remington MB4850 Virtually Indestructible è il nuovo regolabarba di Remington che vanta un motore decisamente potente che garantisce una velocità di taglio pari 350 mm/s e di materiali particolarmente solidi e resistenti ad urti e sollecitazioni. Viene venduto in una pratica valigetta di plastica rigida, contenente due ulteriori rifinitori per la cura della propria barba. Ottimo anche il prezzo di vendita.

Regolabarba Remington MB4850 Virtually Indestructible

Punti Salienti della Recensione Remington MB4850 Virtually Indestructible

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington MB4850 Virtually Indestructible

 

Recensione Completa Remington MB4850 Virtually Indestructible

Remington MB4850 Virtually Indestructible - ConfezioneL’azienda statunitense Remington, da ormai diversi anni, sta presentando sul mercato un numero importante di prodotti destinati alla cura della persona, quali rasoi ed epilatori.

Tra questi, si sta facendo strada il nuovo Remington MB4850 Virtually Indestructible, un regolabarba che, a livello di potenza, resistenza ed affidabilità, sembra poter soddisfare anche le persone più esigenti.

La scelta di adottare materiali particolarmente resistenti e di inserire una batteria al litio molto potente, testimoniano la volontà del produttore di progettare un regolabarba destinato a durare nel tempo. In questa recensione, cercheremo di fornirvi tutti i dettagli che riguardano la qualità costruttiva e le prestazioni di questo ottimo regolabarba.

Confezione, Design e Materiali

Remington MB4850 Virtually Indestructible - AccessoriIl Remington MB4850 Virtually Indestructible, viene venduto in una pratica valigetta di plastica dura contenente alcuni accessori, vediamoli nel dettaglio.

Aprendo la valigetta (di ottima fattura), troviamo ovviamente il Remington MB4850, un caricabatterie che possiamo utilizzare caricare e alimentare il regolabarba, una spazzolina per la pulizia delle testine, una boccetta d’olio per lubrificare le lame, un pettine distanziatore in policarbonato per eseguire tagli in una lunghezza compresa tra gli 1,5 mm e i 18 mm (con intervalli da 1 mm), una lama piccola da utilizzare per le rifiniture di precisione e una lama più grande per il taglio della barba corta.

Remington MB4850 Virtually IndestructibleIl Remington MB4850 Virtually Indestructible si rivela un regolabarba in grado di confermare la sua “indistruttibilità” come appunto indica il suo stesso nome. La scocca, infatti, è stata realizzata in policarbonato ad alto impatto; grazie a tale materiale, può resistere anche a colpi e cadute. Impugnando il regolabarba, si nota fin da subito un’ottima robustezza e solidità, si ha la sensazione di maneggiare un prodotto di qualità. Purtroppo non possiamo dire lo stesso del pettine distanziatore che pur dimostrandosi abbastanza resistente e realizzato in policarbonato, è dotato di punte che non sembrano avere uno spessore adeguato. In particolare, è la seconda fila di denti a flettersi con una certa facilità. Se questo, da un lato, permette di avere delle lame maggiormente scoperte (un vantaggio nel caso in cui si debbano effettuare dei tagli corti), tale caratteristica sembra non essere in grado di assicurare la massima resistenza alle sollecitazioni, ma questa resta comunque una nostra personale opinione.

Le lame invece sono rivestite in titanio, un materiale noto per la sua ottima resistenza all’usura, e possono fare affidamento su punte arrotondate per non irritare o graffiare eccessivamente la pelle.

Nella parte frontale del Remington MB4850 troviamo il tasto di accensione e spegnimento, un led che ci indica lo stato di carica del dispositivo e una pratica rotella per regolare le varie lunghezze di taglio offerte con il pettine distanziatore di cui abbiamo parlato precedentemente.

Funzionalità, Prestazioni e Manutenzione

Remington MB4850 Virtually Indestructible - Tecnologia InternaÈ sufficiente iniziare ad utilizzare Remington MB4850 Virtually Indestructible per rendersi conto della sua efficacia non solo sulle barbe corte, ma anche su quelle più folte e lunghe. Il sistema di regolazione della lunghezza gode di scatti netti e soprattutto, scongiura il rischio di alterare la lunghezza di taglio durante l’utilizzo, a causa di un’eccessiva pressione esercitata sullo stesso regolabarba, segno questo che i materiali del Remington MB4850 sono di buona qualità.

Molto utile si rivela la presenza dell’indicatore del livello di carica; nel dettaglio, quando il rasoio risulta scarico, il LED rosso inizia a lampeggiare mentre, quando viene posto in carica, è il LED blu ad attivarsi ad intermittenza. Una volta che la carica sarà stata completata, lo stesso LED blu rimarrà acceso fisso. Il tempo richiesto per effettuare una ricarica completa è di circa 4 ore. A tal proposito, grazie alla doppia batteria al litio, l’autonomia del Remington MB4850, risulta molto elevata, arrivando a circa 120 minuti. Se si desidera allungare la vita delle batterie, il consiglio è di lasciarle scaricare completamente circa due volte l’anno, procedendo in ognuna delle due occasioni ad una ricarica di almeno 4 ore. Per chi è interessato, vi segnaliamo anche che il Remington MB4850 può essere utilizzato anche con il filo collegato alla presa di corrente.

Remington MB4850 Virtually Indestructible si rivela molto semplice da utilizzare. Prima di fissare il pettine regolabile, occorre solamente sincerarsi del fatto che la rotella zomm sia nella posizione 1. Successivamente, scorrere il pettine sui binari, allineandoli alle scanalature poste nella testa del regolabarba. A quel punto basta scegliere la lunghezza tramite l’apposita rotellina. Girandola verso l’alto la lunghezza aumenterà; ruotandola verso il basso invece, sarà possibile ridurre la lunghezza.

Chi desidera rifinire i peli può fare ricorso al regolabarba senza applicare il pettine regolabile. Agendo in questo modo, i peli verranno tagliati a 1 mm circa; è anche possibile ottenere un taglio più corto (0,4 mm) ponendo le lame in posizione perpendicolare rispetto alla pelle.

Remington MB4850 Virtually Indestructible permette di ottenere buoni risultati anche nello sfoltimento di barba e baffi. In questo caso, dovrete appoggiare la parte piatta del pettine distanziatore direttamente sulla pelle, quindi lasciate scorrere il pettine stesso tra i peli. Per ottenere un risultato ottimale, procedete in diverse direzioni e pulite più volte il pettine dai peli che si accumuleranno sulla sua superficie (ovviamente spegnendo il regolabarba prima di procedere).

Remington MB4850 Virtually Indestructible - TestUn’altra operazione che è possibile effettuare con il Remington MB4850 è rappresentata dalla rifinitura della barba e delle basette. Sia la barba che i baffi e le basette, dovranno essere perfettamente asciutti prima di iniziare. Altro accorgimento da adottare quando si utilizza Remington MB4850 Virtually Indestructible, soprattutto quando lo si sta utilizzando da poco, è quello di scegliere, inizialmente, una lunghezza di taglio maggiore, per poi diminuire di volta in volta, esattamente come è indicato nel libretto delle istruzioni.

Questo regolabarba è stato progettato per fornire prestazioni di buon livello e per lungo tempo. Per assicurare che ciò avvenga, è sufficiente fare ricorso alle normali operazioni di pulizia e manutenzione alle lame. Dopo ogni utilizzo, quindi, spazzolate i peli che si accumulano sulle lame, lavando le testine sotto un getto di acqua corrente.

Pur trattandosi di un apparecchio completamente lavabile, evitate assolutamente di immergerlo in acqua, limitandovi a sciacquare solo le lame sotto il rubinetto dell’acqua. Infine, per preservare il regolabarba dall’usura e per mantenere sempre alte le performance del taglio, dovrete lubrificare regolarmente le lame, meglio se dopo ogni utilizzo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame rivestite di Titanio
  • Prestazioni di taglio professionali (350 mm/s)
  • Scocca in policarbonato ad alto impatto
  • Lama per i dettagli
  • Lama per barba corta
  • Doppia batteria al Litio – 120 minuti in autonomia
  • Rete/Ricaricabile
  • Carica in 4 ore
  • Pettine in policarbonato (1.5-18 mm)
  • Custodia
  • Indicatore LED di carica bassa / ricarica
  • Rotella per regolare la lunghezza di taglio
  • Completamente lavabile
  • 5 anni di garanzia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali solidi e resistenti (scocca in policarbonato)
  • Autonomia della batteria molto elevata
  • Può essere lavato
  • Custodia / Valigetta inclusa nella confezione
  • Due rifinitori di precisione inclusi nella confezione
  • Buona qualità del taglio
  • Motore abbastanza potente
  • Può essere usato anche con filo
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • I denti del pettine distanziatore risultano poco spessi
  • Le lame necessitano di lubrificazione

 

Conclusioni

Il Remington MB4850 Virtually Indestructible sembra poter rappresentare il prodotto ideale per chi è in cerca di un regolabarba particolarmente solido e costruito con materiali duraturi. Il corpo del regolabarba infatti risulta decisamente robusto e solido, peccato solo che la plastica del pettine distanziatore non sia della stessa qualità anche se sembra ugualmente resistente alle sollecitazioni.

Grazie alla presenza di materiali resistenti come il policarbonato e il titanio, ad un livello di autonomia invidiabile (129 minuti) e alle ulteriori due lame in dotazione per la barba corta e le rifiniture di precisione, il Remington MB4850 può costituire la soluzione ideale per chi cerca un prodotto completo, solido e allo stesso tempo abbastanza potente da garantire un taglio della barba omogeneo e veloce.

Inoltre, il Remington MB4850, viene venduto ad un prezzo decisamente interessante per le caratteristiche che offre, quindi l’acquisto di questo regolabarba è sicuramente consigliato.

Taglio:8.2 Stars (8,2 / 10)
Precisione:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Remington MB4850 Virtually Indestructible

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Remington MB4850 Virtually Indestructible:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria