Il Remington PG6030 è un regola barba / capelli decisamente economico e alla portata di tutti. Dispone di numerosi accessori ideali per regolare e rifinire i peli del viso e i capelli. L’autonomia è sotto la media e arriva ad un massimo di 40 minuti di funzionamento. Remington PG6030 è ideale per chi vuole un prodotto versatile e spendere il minino indispensabile.

Regolabarba / Tagliacapelli Remington PG6030 Edge

Punti Salienti della Recensione Remington PG6030 Edge

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington PG6030

 

Recensione Completa Remington PG6030

Regolabarba Remington PG6030 - ConfezioneCari lettori oggi recensiamo un regolabarba multifunzione di fascia bassa, stiamo parlando del Remington PG6030, uno dei prodotti più ricercati per il suo prezzo decisamente irrisorio e la possibilità di poterlo utilizzare sia come regolabarba, sia come tagliacapelli. Trattandosi di un prodotto particolarmente economico, non ci aspettavamo certo delle grandi prestazioni di taglio, anche se le lame sono rivestite  completamente in titanio per garantire una maggiore performance. Remington PG6030 dispone di numerosi accessori, grazie ai quali è possibile rifinire i contorni della barba e rimuovere i peli superflui dal naso, dalle orecchie e dalle sopracciglia. In questa recensione, vedremo le caratteristiche principali di questo prodotto multifunzione e le nostre considerazioni dopo averlo testato accuratamente in tutte le sue funzionalità.

Accessori, Funzionalità e Materiali

Vediamo ora cosa contiene la confezione del Remington PG6030 e tutti gli accessori forniti in dotazione. La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di analizzare questo piccolo dispositivo, che al tatto ci ha dato una sensazione di leggerezza nei materiali, non si avverte molta solidità in questo prodotto seppur l’ergonomia non manca e l’impugnatura risulta abbastanza comoda. Ottima invece la maneggevolezza, il Remington PG6030 è decisamente compatto e leggero, quindi lo si utilizza senza il minimo sforzo. Per quanto riguarda le rifiniture nel design invece, non ci sono sembrate particolarmente curate, d’altronde stiamo sempre parlando di un prodotto realizzato in economia. Nella parte frontale del Remington abbiamo il tasto di accensione e spegnimento e subito sotto è posizionato l’indicatore a LED per segnalare lo stato di carica / scarica della batteria.
Regolabarba Remington PG6030 con AccessoriAndando avanti con il contenuto della confezione, abbiamo analizzato tutti gli accessori in dotazione, sono molti per essere un regolabarba economico e consentono di poter utilizzare questo dispositivo per diversi scopi. Tra gli accessori abbiamo trovato due pettini distanziatori per regolare la barba e capelli (da 1 a 16 mm), 4 rifinitori di precisione tra cui uno a lamina, uno per i peli del naso, delle orecchie e delle sopracciglia, un rifinitore largo ed infine un rifinitore piccolo da 0,2 mm per arrivare nelle aree del viso più difficili da raggiungere. Francamente la qualità degli accessori ci è sembrata un po’ scarsa, si nota da subito una certa leggerezza nei materiali. Completano poi la dotazione di accessori, una comoda base dove riporre il Remington PG6030 con tutti i suoi accessori ed il cavo di alimentazione per ricaricare la batteria del regolabarba. È bene precisare inoltre, che il Remington PG6030 non funziona con il cavo di alimentazione collegato, quindi potrete usarlo solamente a batteria che ha un’autonomia di circa 40 minuti.

Test Remington PG6030

Regolabarba Remington PG6030 - TestDopo aver descritto le caratteristiche e le nostre sensazioni sui materiali di questo prodotto, è giunto il momento del nostro test di rasatura! Onestamente non ci siamo mai aspettati grandi prestazioni da questo dispositivo, Remington PG6030 è fondamentalmente un regolabarba di fascia bassa e per tanto le sue prestazioni non sono minimamente paragonabili ad un regolabarba professionale. Sicuramente le lame rivestite in titanio aiutano di molto le prestazioni di questo piccolo dispositivo, tuttavia abbiamo constatato che la potenza del Remington PG6030 è piuttosto scarsa, ovvero se lo utilizzate come regolabarba, le performance sono discrete, specialmente se la barba non è troppo lunga, altrimenti si rischia di dover effettuare molte passate prima di ottenere dei risultati adeguati. Durante il suo utilizzo inoltre, ci è capitato un problema da non sottovalutare, ovvero abbiamo notato che applicando una discreta pressione durante il taglio, un paio di volte il pettine ha scattato azzerando di fatto la lunghezza del taglio, un problema questo da non sottovalutare e che fa percepire quanto poco stabile possa essere il Remington PG6030. Se invece viene usato senza applicare particolari pressioni e su una barba non troppo lunga, non abbiamo riscontrato particolari difetti da segnalare. Abbiamo anche provato ad utilizzare il Remington PG 6030 come tagliacapelli e i risultati sono stati piuttosto scarsi, anche in questo caso è necessario avere già un taglio di capelli corto, altrimenti la potenza di questo piccolo dispositivo non è sufficiente a garantire delle prestazioni accettabili per tagliare i capelli. Per quanto riguarda invece i rifinitori, possiamo confermare che svolgono tranquillamente il loro lavoro, anche con la testina per rimuovere i peli dal naso e dalle orecchie, non abbiamo riscontrato particolari problemi.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame con rivestimento in Titanio di ultima generazione
  • 4 accessori: rifinitore largo, rifinitore di precisione (0.2mm), mini rasoio a lamina, rifinitore per naso e orecchie
  • 2 pettini (da 1 a 16 mm)
  • Lame auto-affilanti
  • Fino a 40 minuti di autonomia
  • Indicatore LED di carica
  • Presa antiscivolo
  • Testine lavabili per una facile pulizia
  • Base di appoggio per prodotto e accessori
  • 3 anni di garanzia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Versatile
  • Prezzo
  • Testine lavabili
  • Lame rivestite in Titanio

svantaggi

Svantaggi

  • Scarsa potenza
  • Qualità degli accessori un po’ scarsa
  • Il meccanismo dei pettini distanziatori spesso scatta e si rischia di bypassare la regolazione impostata

 

Conclusioni

Il Remington PG6030 è un regolabarba economico che dispone di numerosi accessori, i quali consentono principalmente di regolare e rifinire la barba. È anche possibile regolare i capelli tramite gli appositi pettini  in dotazione che vanno da 1 a 16 mm, tuttavia le prestazioni di questo prodotto non sono paragonabili ai regola barba di fascia più alta. L’autonomia è leggermente inferiore alla media, parliamo di un massimo di 40 minuti e consigliamo l’uso del Remington principalmente come regolabarba. L’acquisto del Remington PG6030 è consigliato solo per chi è in cerca di un prodotto economico senza particolari esigenze.

Taglio:6.7 Stars (6,7 / 10)
Precisione:6.5 Stars (6,5 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.2 Stars (7,2 / 10)
Media:7 Stars (7 / 10)

 

Istruzioni Remington PG6030

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Remington PG6030:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria