Il Remington PG6060 è un dispositivo multifunzione che consente di regolare la barba, i capelli e i peli del corpo. Remington PG6060 dispone di numerosi accessori, tra cui pettini distanziatori con diverse misure e rifinitori di precisione per ottenere lo stile di barba che si più si preferisce. Inoltre l’autonomia è ottima e può arrivare fino a 110 minuti.

Regolabarba / Tagliacapelli Remington PG6060

Punti Salienti della Recensione Remington PG6060

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington PG6060

Recensione Completa Remington PG6060

Confezione Regolabarba Remington PG6060Remington PG6060 è il top di gamma tra i rasoi multifunzione di Remington e visto che abbiamo avuto l’onore di testare a fondo questo apparecchio in tutte le sue funzionalità, abbiamo deciso di dedicargli questa recensione. Remington PG6060, è fondamentalmente un dispositivo in grado di regolare la barba, i capelli e i peli del corpo, tutto ciò grazie al kit che viene fornito in dotazione, composto da una serie numerosa di accessori, tra cui pettini distanziatori per regolare peli e capelli in diverse misure e diversi rifinitori di precisione specifici per la barba, i peli del corpo, i peli delle orecchie e del naso. Remington PG6060 inoltre è un prodotto molto particolare non solo per la sua versatilità, ma sicuramente per la sua autonomia fornita dalla potente batteria al litio che garantisce un tempo di funzionamento davvero notevole, si parla di circa 110 minuti di funzionamento senza cavo di alimentazione. In questa recensione vedremo i vantaggi e gli svantaggi del Remington PG6060, tutti gli accessori forniti in dotazione ma soprattutto vi racconteremo la nostra esperienza d’uso dopo averlo testato a fondo in tutte le sue funzionalità.

Materiali e Design del Remington PG6060

Regolabarba Remington PG6060 - Materiali e ManeggevolezzaIn questo paragrafo, volevamo descrivervi nel dettaglio tutte le caratteristiche estetiche del Remington PG 6060. Si tratta di un prodotto non solo ottimo dal punto di vista del rapporto qualità / prezzo ma anche di un regolabarba caratterizzato da un bel design moderno e rifinito e costruito con dei materiali di tutto rispetto. Remington è rinomata per essere una delle migliori marche come rapporto tra prezzo e prestazioni per i propri prodotti, infatti il Remington PG6060 presenta delle lame in titanio di ultima generazione che assicurano un taglio netto e particolarmente preciso e garantiscono delle ottime prestazioni nel tempo. Vederlo dal vivo, restituisce tutta un’altra sensazione, al contrario di quanto si possa pensare, il Remington PG6060 è un prodotto decisamente compatto e per nulla ingombrante, tranne ovviamente la base di appoggio fornita in dotazione nella quale alloggiare il prodotto con tutti i suoi accessori. L’impugnatura ci è sembrata piuttosto ergonomica ed è anche antiscivolo, al tatto si avverte una buona sensazione di solidità, i materiali ci sono sembrati comunque di ottima fattura. Per essere proprio pignoli, ci è sembrata un po’ leggera la base di appoggio e gli accessori in dotazione, la plastica forse poteva essere leggermente più spessa per garantire una maggiore robustezza, tuttavia non abbiamo riscontrato  alcun tipo di problema durante il loro utilizzo. Infine, non manca nella parte frontale, un comodo indicatore a led per la carica / scarica della batteria.

Caratteristiche Principali del Remington PG6060

Come abbiamo detto prima, il Remington PG 6060 è un regolabarba multifunzione, quindi può essere utilizzato per diversi scopi e prima di passare al nostri test di taglio, vi descriviamo le funzionalità di tutti gli accessori che compongono il kit del Remington PG6060 con le sue caratteristiche principali:

  • Rifinitore per i Dettagli: grazie a questa testina intercambiabile, è possibile rifinire nel dettaglio i contorni della barba, ideale nel caso in cui si porta una barba con uno stile in particolare che necessità quotidianamente di rifiniture.
  • Mini Rasoio: si tratta di una piccola testina a lamina che consente di radere a zero la barba, grazie alla lamina ultra sottile, è possibile rimuovere qualsiasi tipo di pelo in profondità, ideale per le piccole rifiniture.
  • Rifinitore lineare per il Corpo: questo rifinitore è specifico per rifinire i peli del corpo, quindi non va utilizzato sul viso, ma solamente sul corpo. È ideale per rifinire i peli di qualsiasi zona del corpo.
  • Rifinitore per Naso e Orecchie: con questa piccola testina invece, è possibile rimuovere i peli superflui dal naso, dalle orecchie e anche dalle sopracciglia.
  • 8 Pettini Distanziatori: un pettine regolabile da 2 a 16 mm, 5 pettini a lunghezza fissa che vanno da 1,5 a 12 mm e due pettini specifici per il corpo. Grazie a questa serie di pettini, è possibile regolare i capelli, i peli del corpo e della barba.
  • Lame auto-affilanti: durante il loro funzionamento, le lame si sfiorano leggermente producendo una sorta di affilatura automatica e mantenendo alte le prestazioni nel tempo.
  • Potente Batteria al Litio: grazie a questa potente batteria al litio, le prestazioni di autonomia sono davvero eccellenti, può arrivare fino a 110 minuti di funzionamento ed il motore ha una coppia decisamente più potente.
  • Indicatore di carica LED: è presente un indicatore led sopra al tasto di accensione in modo da segnalare lo stato di carica della batteria.
  • Lame in Titanio: grazie alle lame in Titanio di ultima generazione, le prestazioni di taglio sono superiori rispetto alle lame tradizionali e rimarranno sempre costanti negli anni.

Test Remington PG6060

Regolabarba Remington PG6060 TestEccoci alla prova pratica del Remington PG6060, uno dei prodotti top di gamma tra i rasoi multifunzione Remington. Il test di questo apparecchio è stato abbastanza impegnativo, proprio perché abbiamo dovuto testare tutti gli accessori in dotazione che sono davvero molti. Da subito abbiamo avuto un’ottima impressione di taglio per quanto riguarda l’utilizzo come regolabarba, in questo caso le lame in titanio si fanno notare e le prestazioni sono davvero buone, ottima anche la maneggevolezza del Remington che ci ha permesso di regolare la barba con estrema semplicità. Il taglio è molto buono, nelle zone più difficili da raggiungere non abbiamo avuto grossi problemi e la qualità finale del taglio ci ha pienamente soddisfatti. Ottima poi la possibilità di rifinire i contorni della barba con il rifinitore a lamina, tagliando a zero infatti, sembra quasi di aver usato una lametta. Siamo rimasti invece leggermente delusi dalle prestazioni che abbiamo riscontrato come tagliacapelli e come bodygroomer, ossia come rasoio elettrico per il corpo. Abbiamo notato un calo di potenza soprattutto nel tagliare i capelli lunghi, quindi non è sicuramente tra i prodotti consigliati a tale scopo. Stesso discorso vale per la testina che serve a radere i peli del corpo, le prestazioni sono un po’ scarse e spesso bisogna effettuare diverse passate per ottenere un risultato soddisfacente, specialmente nelle zone con un pelo particolarmente folto. Alla fine abbiamo terminato il nostro test con una buona manutenzione del Remington PG6060, fortunatamente le testine sono lavabili e questo ci ha facilitato di molto la pulizia per questo regolabarba.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame in Titanio di ultima generazione
  • 5 accessori intercambiabili: rasoio Miniscreen per i dettagli, rifinitore di precisione (0.2mm), rifinitore largo per il viso, rifinitore lineare per il corpo, rifinitore per naso e orecchie
  • 8 pettini: 1 pettine regolabile (2 – 16mm), 5 pettini con lunghezze fisse (1,5 – 12mm), 2 pettini per il corpo
  • Lame auto-affilanti
  • Utilizzo anche in modalità ricaricabile
  • Batteria al litio
  • Autonomia: fino a 110 minuti
  • Tempo di carica: 120 minuti
  • Indicatore LED di carica
  • Presa antiscivolo
  • Testine lavabili per una facile pulizia
  • Base di appoggio per prodotti e accessori
  • 3 anni di garanzia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Estremamente versatile
  • Prezzo
  • Testine lavabili
  • Lame in Titanio di ultima generazione
  • Quantità incredibile di accessori
  • Ottima Autonomia (fino a 110 minuti)
  • Prestazioni molto buone se utilizzato come regolabarba

svantaggi

Svantaggi

  • Prestazioni inferiori se utilizzato come tagliacapelli o come rasoio elettrico per il corpo

 

Conclusioni

Il Remington PG6060 è il regolabarba top di gamma della remington, dotato di numerosissimi accessori che consentono di usare questo prodotto come tagliacapelli, regolabarba e rasoio elettrico per viso e corpo. Dispone di numerosi pettini e rifinitori di precisione, compreso quello per rimuovere i peli del naso, delle orecchie e delle sopracciglia. L’autonomia è davvero elevata, può arrivare fino a 110 minuti di funzionamento. Noi lo abbiamo testato a fondo, le prestazioni sono molto buone se utilizzato come regolabarba, mentre se utilizzato come rasoio elettrico per corpo o regola capelli, le prestazioni di taglio sono nettamente inferiori, purtroppo questa è la pecca di tutti i prodotti di questo tipo. Il rapporto qualità / prezzo è molto buono e se non avete grosse esigenze e siete in cerca principalmente di buon regolabarba, questo prodotto è probabilmente il rasoio definitivo per i vostri utilizzi, altrimenti vi consigliamo di dare un’occhiata al Philips QG3380/16 Multigroom Pro Kit Professionale che ha delle prestazioni nettamente superiori.

Taglio:7.8 Stars (7,8 / 10)
Precisione:7.7 Stars (7,7 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.3 Stars (8,3 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Remington PG6060

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Regolabarba Remington PG6060:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria