Il Remington PG6150 Groom Kit Plus è un rasoio multigroom che comprende numerose testine intercambiabili per rifinire e regolare i peli del corpo, della barba e i capelli. È dotato di una batteria che garantisce fino 60 minuti di autonomia e può essere utilizzato sia con filo che senza.

Regolabarba Remington PG6150 Groom Kit Plus

Punti Salienti della Recensione Remington PG6150 Groom Kit Plus

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Recensione Completa Remington PG6150 Groom Kit Plus

Remington PG6150 Groomkit Plus - ConfezionePG6150 GroomKit Plus è il rasoio elettrico cordless di Remington dotato di 12 accessori (5 testine e 7 pettini), per radere e rifinire fin nel dettaglio capelli, peli del viso e del corpo.

Le lame auto-affilanti rivestite in titanio della testina fissa, si occupano di accorciare la barba grazie a 5 impostazioni di lunghezza, mentre per i capelli è presente un pettine regolabile da 2 a 20 mm. Questo apparecchio è inoltre dotato di una testina specifica per i peli del corpo, di un rifinitore per i peli del naso e delle orecchie, di un mini rasoio a lamina per ottenere delle rifiniture simili ad una lametta e di un beardtrimmer per rifinire principalmente le basette e i baffi.

La batteria inoltre, non è al litio ma garantisce comunque 60 minuti di autonomia e può essere ricaricata anche mediante il cavo USB che viene offerto in dotazione.

Ricordiamo che per chi volesse invece un prodotto simile a questo, ma che garantisca un’autonomia superiore e dei tempi di ricarica molto più veloci, può dare un’occhiata al Remington PG6160 Groom Kit Lithium che abbiamo già recensito.

Confezione, Design e Materiali

Remington PG6150 Groomkit Plus - AccessoriIniziamo la nostra recensione dal contenuto della confezione, al cui interno troviamo oltre al Remington PG6150, una sorta di docking-station, ovvero una base di appoggio in plastica nera, di aspetto resistente ma un po’ ingombrante che purtroppo non permette di caricare il rasoio, è infatti stata pensata solo per ospitare il corpo-macchina e i molti accessori che compongono il kit del Remington PG6150: ovvero il rifinitore bilaterale per il corpo, la testina lineare per naso e orecchie, la lamina per i capelli e i dettagli (con TST da 0,2 mm), un mini rasoio a lamina per le rifiniture e una testina fissa con lame auto-affilanti rivestite in titanio, ultra-resistente agli urti e all’usura. Infine, troviamo un maxi pettine in plastica trasparente e regolabile, 5 pettini fissi in plastica dura e nera, un cavo USB adibito alla ricarica della batteria tramite laptop e la garanzia di 3 anni. Insomma, come avete visto, la dotazione di accessori di questo dispositivo è piuttosto completa e permette al Remington PG6150 di eseguire qualsiasi tipo di rifinitura e regolazione dei peli e dei capelli.

L’impugnatura del Remington PG6150 risulta abbastanza ergonomica, la plastica nera e blu con effetto marmorizzato sembra essere robusta oltre che elegante, mentre il pratico pulsante di power-on è posto in posizione evidente sulla parte frontale, proprio poco sopra il LED di ricarica della batteria. Complessivamente, si ha la sensazione di maneggiare un prodotto duraturo e con materiali abbastanza robusti, fatta eccezione per gli accessori che sembrano essere costruiti con plastiche leggermente più delicate.

Funzionalità e Prestazioni

Remington PG6150 Groomkit PlusLe prestazioni del Remington PG6150 GroomKit Plus sono complessivamente buone, anche in virtù dei numerosi accessori lavabili che consentono di ottenere un buon risultato. La testina fissa in particolare, presenta lame al titanio, materiale più resistente del classico acciaio ed offre una rasatura precisa anche per la barba cortissima. Grazie ai 5 pettinini fissi in dotazione, che offrono un taglio minimo di 0,2 mm ed uno massimo di 12 mm, è possibile curare la barba incolta, sfoltire i baffi e accorciare i peli alla base del collo. Per rifinire basette e baffi, è meglio utilizzare il mini rasoio o la testina per i dettagli da 0,2 mm e tecnologia Trim Shave, che permette di definire i contorni con una precisione leggermente superiore, mentre per i peli del naso e delle orecchie, Remington mette a disposizione un rasoio lineare, che però a differenza del classico tagliapeli cilindrico, rimane fermo all’imboccatura delle narici e delle orecchie.

Il bodytrimmer a doppia lama è piuttosto valido: permette infatti di tagliare accuratamente i peli del corpo, specie se abbinato al pettine verticale; per raderli del tutto e ottenere dunque un effetto più “pulito”, è tuttavia necessario utilizzare il mini rasoio, anche se è consigliato usare questo accessorio solo per le rifiniture, così come è stato concepito, vista che infatti presenta una testina piuttosto piccola. Infine, il maxi pettine con 5 regolazioni è ideale per effettuare diversi tipi di styling nel minor tempo possibile, e visto che i denti sono in grado di raggiungere una larghezza massima di 20 mm, è utilizzabile anche per dare una ritoccata ai capelli.

Per quanto riguarda la batteria del Remington PG6150, vi diciamo da subito che non è al litio, quindi per essere ricaricata, impiega molte ore, 16 in totale. Tuttavia, una volta ricaricata completamente, questo rasoio multigroom è in grado di garantire un’autonomia di 60 minuti. È bene precisare comunque che il Remington PG6150 Groomkit Plus, può essere utilizzato anche con il filo collegato alla corrente, oltre a poter essere ricaricato da un qualsiasi computer portatile tramite il cavo USB fornito in dotazione. Inoltre, il LED di ricarica è alquanto intuitivo, dato che si illumina sotto carica e rimane acceso fino a quando la batteria non si scarica completamente.

Purtroppo si sente la mancanza di una base di appoggio meno ingombrante e che sia anche in grado di ricaricare il dispositivo, e avremmo preferito trovare nella confezione anche una pratica custodia da viaggio in cui riporre eventualmente il rasoio e tutti i suoi numerosi accessori, caratteristica indispensabile per chi viaggia spesso.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Lame auto-affilanti rivestite di Titanio
  • 5 testine accessorie:
  • Rifinitore largo
  • Rifinitore lineare naso & orecchie
  • Mini rasoio
  • Rifinitore per i dettagli (TST: 0.2 mm)
  • Rifinitore corpo a doppia lama
  • Fino a 60 minuti di autonomia
  • Carica in 16 ore
  • 1 pettine regolabile (2-20 mm)
  • 5 pettini fissi: 1.5,3,6,9,12 mm
  • Pettine verticale
  • Rete/ricaricabile
  • Indicatore luminoso di carica
  • Base di appoggio
  • Testine lavabili
  • Carica micro USB con cavo

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona qualità dei materiali
  • Delicato sulla pelle
  • Buona qualità del taglio
  • Estremamente Versatile (Ottima dotazione di accessori)
  • Autonomia della batteria elevata
  • Maneggevole
  • Può essere usato sia con che senza filo
  • Può essere ricaricato anche via USB
  • Buon rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Manca una spazzolina per la pulizia delle testine
  • Manca una custodia da viaggio
  • La base di appoggio non funziona da caricabatterie
  • Ricarica Lenta

 

Conclusioni

Le caratteristiche del Remington PG6150 GroomKit Plus sono piuttosto interessanti. Si tratta di un rasoio elettrico multigroom, quindi permette di regolare la barba in diverse misure, di regolare i peli del corpo e dei capelli. Le testine per regolare e rifinire i peli sono molteplici, quindi possiamo considerare il Remington PG6150 un prodotto abbastanza completo. Inoltre, questo regolabarba / regolapeli, può funzionare sia con filo che senza, la batteria ha un’autonomia di 60 minuti e può essere anche ricaricata via USB, peccato solo che la ricarica è lenta, infatti può impiegare fino a 16 ore per una ricarica completa. Infine, le testine possono essere sciacquate sotto l’acqua corrente, ma ricordate che non è possibile utilizzare questo rasoio sotto la doccia.

Con il Remington PG6150 si possono ottenere molti stili di barba e capelli, si tratta comunque di un prodotto di fascia media che se utilizzato nel modo corretto, può restituire dei buoni risultati di taglio, grazie anche alle lame in titanio auto-affilanti che si rivelano piuttosto efficaci.

In conclusione, consigliamo l’acquisto del Remington PG6150 GroomKit Plus,  specialmente a chi vuole acquistare un prodotto versatile e completo per i peli della barba e del corpo, ma vuole spendere il giusto, senza avere particolari esigenze.

Taglio:7.6 Stars (7,6 / 10)
Precisione:7.7 Stars (7,7 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:8.4 Stars (8,4 / 10)
Qualità / Prezzo:7.7 Stars (7,7 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Remington PG6150 Groom Kit Plus

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Remington PG6150 Groom Kit Plus:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria