Il Remington PR1250 PowerSeries Plus fa parte della nuova gamma dei rasoi elettrici di Remington con tecnologia PowerFlex 360 che garantisce un miglior confort di rasatura e una pelle più liscia. Le lame sono inoltre dotate di una doppia traccia che ne aumenta le prestazioni in fase di rasatura, mentre l’autonomia arriva a 40 minuti.

Rasoio Elettrico Remington PR1250 PowerSeries Plus

Punti Salienti della Recensione Remington PR1250 PowerSeries Plus

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington PR1250 PowerSeries Plus

 

Recensione Completa Remington PR1250

I nuovi rasoi elettrici della linea PowerSeries di Remington rappresentano un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni di rasatura e questa recensione riguarda il modello Remington PR1250 PowerSeries Plus, un rasoio elettrico caratterizzato da una buona tecnologia di taglio che vedremo più avanti ad un prezzo piuttosto contenuto. Siamo riusciti a testarlo accuratamente per raccontarvi la nostra esperienza d’uso e tutte le caratteristiche principali del Remington PR1250.

Confezione e Materiali

Rasoio Elettrico Remington PR1250 - ScatolaIl contenuto della confezione è molto sobrio, infatti abbiamo trovato solamente un caricabatterie, un cappuccio protettivo in plastica per proteggere le testine da eventuali danni (indispensabile quando riponete il rasoio elettrico all’interno di borse con altri oggetti) e una spazzolina per pulire le testine dai peli residui.
I materiali ci sono sembrati abbastanza solidi e robusti, il design è del tutto simile ai rasoi elettrici Philips che ormai conosciamo ma la qualità costruttiva del Remington PR1250 PowerSeries Plus non è ai livelli dei Philips, in compenso le rifiniture sono buone ed è anche presente un comodo rifinitore di precisione a scomparsa per rifinire la barba e le basette. Nella parte frontale invece, oltre ad esserci il tasto di accensione / spegnimento, troviamo anche il led che indica la carica della batteria. Molto comoda inoltre la testina che è caratterizzata da un vano di raccolta peli che si apre e si svuota in modo pratico e veloce.
Remington PR1250 Power Series Plus dispone anche di una impugnatura ergonomica e rifinita ai lati con del materiale gommato per rendere questo rasoio elettrico antiscivolo e sicuro da utilizzare.

Caratteristiche Principali

Rasoio Elettrico Remington PR1250 - CaratteristicheRemington PR 1250 dispone di una buona tecnologia di taglio, infatti le testine sono composte da 3 lame rotanti in acciaio inox a doppia traccia, aumentando la copertura di rasatura del 50 % e ottenendo delle rasature più efficienti in meno passate. Ma la caratteristica più importante per questa serie di rasoi elettrici Remington è sicuramente la tecnologia PowerFlex 360, ovvero la testina è completamente oscillante per aumentare le prestazioni di taglio e il confort durante la rasatura. Inoltre, grazie alla tecnologia Active Contour, il Remington PR1250 riesce ad adattarsi meglio alle forme del viso e riducendo la pressione che esercita sulla pelle riesce anche a diminuire i problemi di irritazione cutanea.
Remington PR1250 PowerSeries Plus è caratterizzato anche da una batteria al litio che consente un’autonomia di funzionamento pari a 40 minuti, quindi siamo nella media, mentre la ricarica completa avviene in circa 4 ore. È bene comunque precisare che questo modello non funziona con cavo ma solo in modalità ricaricabile.
Infine, Remington PR1250 permette una facile e veloce pulizia delle testine che possono essere lavate sotto l’acqua corrente senza alcun tipo di problema.

Test Remington PR1250 Power Series Plus

Rasoio Elettrico Remington PR1250 - TestRemington PR1250 ha una qualità di taglio che rientra secondo noi nella media, durante la rasatura infatti abbiamo potuto constatare che nelle zone difficili da radere come il collo e il mento, sono necessarie alcune passate cercando di mantenere anche la pelle leggermente tirata per facilitare la cattura dei peli piatti. Onestamente non ci aspettavamo grandi prestazioni da un rasoio elettrico economico come il Remington PR1250, tuttavia se usato quotidianamente e quindi su una barba molto corta, le prestazioni sono molto buone. Il nostro test si è svolto su una barba con qualche giorno di ricrescita, quindi è anche vero che lo abbiamo messo a dura prova 🙂 !
Abbiamo invece notato che il confort di rasatura non è male per essere un rasoio elettrico di fascia medio / bassa, le testine si adattano bene alle forme del viso anche se i primi giorni che lo abbiamo utilizzato ci irritava un po’ la pelle, leggermente più dei Philips e dei Braun. Peccato che il Remington PR1250 non si possa utilizzare con schiuma da barba o gel specifico per la rasatura, avrebbe sicuramente reso la rasatura più confortevole e meno irritante. Il rifinitore di precisione svolge bene il suo lavoro, non vi aspettate però dei tagli netti e precisi, dovrete comunque effettuare qualche passata. Tuttavia, ci riteniamo soddisfatti dalle performance del Remington PR1250 PowerSeries Plus, specialmente per il prezzo di vendita.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Rasoio con Tecnologia PowerFlex 360– oscillazione completa per un comfort ed un contatto maggiori
  • Tecnologia ActiveContour – 33% in più di aderenza*, ogni testina si adatta meglio ai contorni del viso
  • Doppia traccia – rasatura migliore del 50%**
  • Rifinitore a scomparsa ComfortTrim con punte arrotondate
  • Lame di precisione in acciaio inox – per prestazioni di taglio eccellenti
  • Batteria al Litio – Ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia
  • Carica completa in 4 ore
  • Indicatore luminoso LED
  • Lavabile
  • Voltaggio universale
  • Coperchio di protezione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Buona Autonomia
  • Lavabile
  • Prezzo
  • Facile da usare e da pulire

svantaggi

Svantaggi

  • Per ottenere degli ottimi risultati bisogna fare diverse passate nelle zone difficili
  • Ricarica un po’ lenta (4 ore per una carica completa)
  • Non funziona con filo

 

Conclusioni

In conclusione il Remington PR1250 PowerSeries Plus ha un buon rapporto qualità / prezzo, se cercate un rasoio elettrico con testine rotanti come i Philips, da usare quotidianamente e senza spendere troppi soldi, il Remington PR1250 può essere una valida soluzione. Se vi radete in modo occasionale, è meglio che vi orientiate su un modello di fascia più alta e con prestazioni maggiori, stesso discorso se avete una pelle molto sensibile, infatti il Remington PR1250 non è Wet & Dry, quindi non può essere usato su pelle bagnata. Remington PR1250 Power Series Plus può comunque essere lavato per facilitare la pulizia delle testine, ha un’autonomia di 40 minuti e non può essere usato con cavo.

Rasatura:7.2 Stars (7,2 / 10)
Precisione:7.1 Stars (7,1 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Remington PR1250 PowerSeries Plus

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Remington PR1250 PowerSeries Plus:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria