Remington PR1270 è il nuovo rasoio elettrico a 3 testine rotanti di Remington e dispone della tecnologia PowerFlex 360 che garantisce dei risultati più efficienti durante la rasatura nonché più confortevoli. Remington Power Series Pro è anche dotato di un rifinitore a scomparsa e di un’autonomia pari a 50 minuti.

Rasoio Elettrico Remington PR1270 PowerSeries Pro

Punti Salienti della Recensione Remington PR1270 PowerSeries Pro

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington PR1270 PowerSeries Pro

 

Recensione Completa Remington PR1270

Benvenuti nella nosrea recensione di oggi che riguarda il Remington PR1270 PowerSeries Pro, un nuovo rasoio elettrico capace di garantire delle buone prestazioni di taglio ad un prezzo vantaggioso. Abbiamo avuto l’occasione e il piacere di effettuare alcuni test con questo rasoio elettrico, infatti in questa recensione vedremo tutte le caratteristiche più importanti e soprattutto vi descriveremo le nostre prime impressioni sui materiali e la nostra esperienza d’uso con il Remington PR1270 Power Series Pro.

Confezione e Materiali

Rasoio Elettrico Remington PR1270 - ScatolaPrima di passare alle caratteristiche principali per questo rasoio elettrico, vediamo cosa ci offre la confezione di vendita del Remington PR1270. All’interno della confezione troviamo oltre alla soliuta manualistica Remington, una comoda spazzolina per pulire le testine rotanti dai peli residui, un caricabatterie con cui è possibile sia ricaricare che utilizzare il Remington PR1270 ed infine un copri testine in plastica da utilizzare come protezione quando il rasoio elettrico non è in funzione e viene magari messo all’interno di borse o sacche contenenti altri oggetti.
Il design del Remington PR1270 ricorda molto quello dei rasoi elettrici Philips, troviamo infatti le solite tre testine rotanti e una forma piuttosto ergonomica. Molto buone anche le rifiniture, specialmente sull’impugnatura, i cui lati sono stati realizzati in un materiale gommato per assicurare una presa antiscivolo. Complessivamente, i materiali ci sono sembrati buoni, anche se le plastiche non godono di un’alta qualità di costruzione, sebbene la sensazione di solidità non manca. Frontalmente, troviamo poi il tasto di accensione / spegnimento e una piccola spia led che indica lo stato di carica / scarica e ricarica del Remington PR 1270. Nella parte posteriore infine, troviamo un comodo rifinitore di precisione a scomparsa con punte arrotondate in modo da essere delicato sulla pelle, ideale per rifinire i contorni della barba e le basette.

Caratteristiche Principali

Rasoio Elettrico Remington PR1270 - CaratteristicheLa caratteristica principale del Remington PR1270 riguarda sicuramente le testine rotanti, infatti sono composte da una doppia lama per garantire un taglio migliore e più efficacie con qualsiasi tipo di pelo, aumentandone le prestazioni del 50 %. Inoltre la lame sono in acciaio inossidabile e possono essere lavate per una pulizia più facile e veloce.
Ma non è finita qui, infatti le testine del Remington PR1270 sono dotate della tecnologia PowerFlex 360 che aumenta in modo significativo il confort di rasatura. È anche presente un ulteriore tecnologia che si chiama ActiveContour e permette un 33 % di aderenza in più rispetto ai modelli più vecchi e consente alle testine di adattarsi meglio alle forme del viso durante la rasatura, riducendo anche le irritazioni cutanee.
Un’altra caratteristica importante per il Remington PR1270 Power Series Pro è l’autonomia, infatti la batteria è al litio e garantisce un tempo di funzionamento senza fili pari a 50 minuti per una carica completa in circa 4 ore. Ci teniamo a precisare che il Remington PR1270 può anche essere utilizzato con cavo, utile quando il rasoio è scaricato e non abbiamo il tempo di metterlo in carica.

Test Remington PR1270 Power Series Pro

Rasoio Elettrico Remington PR1270 - TestAbbiamo testato per voi questo rasoio elettrico su una barba abbastanza folta e con una ricrescita di circa 3 giorni proprio per vedere se tutte queste tecnologie fossero realmente efficaci in fase di rasatura. Per prima cosa, dobbiamo ammettere che la leggerezza e l’ergonomia rendono il Remington PR1270 decisamente maneggevole e comodo da usare. Appena abbiamo iniziato la rasatura, abbiamo da subito notato che per ottenere un risultato omogeneo, bisogna passare diverse volte sugli stessi punti, specialmente se la barba da rasare ha già una certa ricrescita. In zona collo e mento, bisogna prestare inoltre molta attenzione perché potrebbero rimanere dei peli non tagliati, sfuggiti alle lame del Remington PR1270, in questo caso ci si può aiutare con il rifinitore di precisione cercando di tirare un po’ la pelle con la mano libera. Insomma, secondo noi come qualità e profondità di taglio non siamo agli stessi livelli dei Philips, tuttavia con un po’ di pazienza, si riescono ad ottenere dei buoni risultati, quindi secondo il nostro parere personale, il rapporto qualità / prezzo del Remington PR1270 è abbastanza equilibrato.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Rasoio con Tecnologia PowerFlex 360: oscillazione completa per un comfort ed un contatto maggiori
  • Tecnologia ActiveContour: 33% in più di aderenza, ogni testina si adatta meglio ai contorni del viso
  • Doppia traccia: rasatura migliore del 50%
  • Rifinitore a scomparsa ComfortTrim con punte arrotondate
  • Lame di precisione in acciaio inox: per prestazioni di taglio eccellenti
  • Batteria al Litio
  • Alimentazione: Rete / Ricaricabile
  • Autonomia: fino a 50 minuti
  • Tempi di carica: 4 ore
  • Indicatore luminoso LED: stato di carica, scarica e ricarica della batteria
  • Lavabile
  • Voltaggio universale
  • Coperchio di protezione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Ergonomico
  • Ottima autonomia
  • Può essere lavato
  • Confortevole durante la rasatura
  • Può essere usato con filo

svantaggi

Svantaggi

  • Per ottenere degli ottimi risultati bisogna fare diverse passate nelle zone difficili
  • Ricarica un po’ lenta (4 ore per una carica completa)

 

Conclusioni

In conclusione, pensiamo che il Remington PR1270 PowerSeries Pro sia un rasoio elettrico dalle medie prestazioni, la fascia di prezzo in cui si trova attualmente è secondo noi giusta, i vantaggi che offre sono comunque buoni, tra cui una elevata autonomia (50 minuti), un facile utilizzo, una rapida pulizia grazie alla testina lavabile, può essere usato anche con filo e la maneggevolezza è molto buona. Si riescono comunque ad ottenere delle buone rasature, specialmente se lo usate quotidianamente su una barba corta e con il rifinitore di precisione a scomparsa potrete rifinire le basette, i baffi o il pizzetto in modo pratico e veloce. Lo consigliamo a chi si rade quotidianamente e avere delle prestazioni che si avvicinano ai rasoi elettrici Philips, risparmiando qualche soldo.

Rasatura:7.2 Stars (7,2 / 10)
Precisione:7.1 Stars (7,1 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

 

Istruzioni Remington PR1270 PowerSeries Pro

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Remington PR1270 PowerSeries Pro:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria