Il Remington R3150 DualTrack-X è uno dei rasoi elettrici a testina rotanti più economici sul mercato, si tratta di un prodotto di fascia bassa che rappresenta sicuramente un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. Particolarmente consigliato per chi si rade tutti i giorni e vuole spendere veramente poco.

Rasoio Elettrico Remington R3150 DualTrack-X

Punti Salienti della Recensione Remington R3150 DualTrack-X

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington R3150 DualTrack-X

 

Recensione Completa Remington R3150 DualTrack-X

Remington R3150 DualTrack-XAbbiamo sentito parlare spesso dei rasoi elettrici Remington, una marca molto diffusa e apprezzata tra i consumatori perché produce rasoi elettrici che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo e consente di avere dei validi prodotti spendendo decisamente meno rispetto alla concorrenza. Incuriositi dunque da questa marca, abbiamo deciso di recensire il rasoio elettrico Remington R3150 DualTrack-X, uno dei modelli entry-level della Remington e che ha venduto parecchio per il suo prezzo davvero irrisorio. Remington R3150 fa parte della serie X di Remington, ovvero dei rasoi elettrici dotati di tre testine rotanti del tutto simili ai rasoi elettrici Philips, possiamo infatti considerare i rasoi elettrici a testine rotanti della Remington, come dei veri e propri cloni dei rasoi elettrici Philips ma ad un costo nettamente inferiore. Pensate che il rasoio elettrico che stiamo recensendo, ovvero il Remington R3150, ha un costo che si aggira attualmente tra i 30 e i 40 euro circa, quindi un prezzo veramente basso e adatto a tutte le tasche. In questa recensione, vedremo nel dettaglio le caratteristiche, i pro e i contro, le sue funzionalità con un bel test di rasatura e la nostra opinione finale con tanto di valutazioni.

Contenuto della Confezione e Materiali del Remington R3150

Confezione Remington R3150 Dualtrack-XNella confezione abbiamo oltre al Remington R 3150, le istruzioni in italiano con tutto l’essenziale per comprendere il suo funzionamento e la sua manutenzione, un pennellino per la pulizia interna delle testine di rasatura, il cavo di alimentazione e un copri testine in plastica, una dotazione di accessori dunque ridotta al minimo indispensabile ma a questo prezzo non potevamo certo pretendere molto.
Cominciamo con le nostre sensazioni sui materiali di costruzione che francamente non ci sono sembrati molto qualitativi, le plastiche sono abbastanza leggere e la sensazione di solidità complessiva è inferiore rispetto ai rasoi elettrici Philips. Tuttavia il Remington R3150 è piuttosto leggero e la maneggevolezza non manca, infatti dispone anche di un’impugnatura ergonomica e antiscivolo. Frontalmente abbiamo il tasto per l’accensione, mentre posteriormente abbiamo un regola-basette a scatto da utilizzare come rifinitore di precisione. Le testine di rasatura invece possono essere tranquillamente smontate in blocco mediante un apposito pulsante posto nella parte superiore del rasoio elettrico e volendo possono anche essere smontate separatamente per una pulizia più profonda. Abbiamo notato che il sistema di chiusura delle testine è del tutto simile al Philips, è infatti presente la classica rotella per smontare il piccolo telaio in plastica che serve a bloccare le testine di rasatura contenenti le lame. Ricordiamo che le testine del Remington R3150 possono essere tranquillamente sciacquate sotto l’acqua corrente dopo aver terminato la rasatura ma il rasoio elettrico può essere utilizzato solamente su pelle asciutta.

La Tecnologia di Rasatura del Remington R3150 DualTrack-X

Testine Remington R3150 Dualtrack-XNonostante si tratti di un rasoio elettrico decisamente economico e quindi privo di molte funzionalità presenti sui rasoi elettrici di fascia alta, ci tenevamo comunque a descrivere le caratteristiche principali e la tecnologia di rasatura del Remington R 3150 DualTrack:

  • Flex and Pivot: questa tecnologia fa si che le testine siano completamente orientabili e flessibili in più direzioni, in modo tale da seguire le forme del viso in modo più accurato e confortevole.
  • X-System: questo sistema di Remington, combina fino a quattro caratteristiche avanzate e permette una maggiore flessibilità aumentando l’efficienza e la velocità di rasatura.
  • Angolo di Taglio Avanzato: grazie a questa tecnologia, l’angolo di taglio delle lamette è stato ottimizzato per consentire una rasatura più precisa e profonda, diminuendo l’irritazione cutanea.
  • Lame in acciaio a Doppia Azione: le lame del Remington R3150 sono state progettate per svolgere una doppia azione, tagliando i peli più lunghi e quelli più corti in poche passate.
  • Rifinitore di precisione: il Remington R 3150 dispone anche di un comodo rifinitore di precisione a scomparsa per rifinire le basette, i baffi, il pizzetto o eventualmente la zona mento.

Ricordiamo inoltre che il rasoio elettrico Remington R3150 DualTrack X non dispone di una batteria ricaricabile, il suo funzionamento dunque avviene solo tramite il cavo di alimentazione.

Test di Rasatura Remington R3150 DualTrack-X

Remington R3150 DualTrack-X - TestOra è arrivato il momento di descrivervi l’esito del nostro test vero e proprio per il Remington Dual Track-X R3150. Ricordiamo che questo modello di rasoio elettrico, funziona solamente con la pelle asciutta, quindi abbiamo fatto alcuni test con ricrescite diverse della barba. All’inizio abbiamo testato il Remington R3150 dopo un giorno di ricrescita e in queste circostanze dobbiamo ammettere che la qualità del taglio non è così negativa come ci si può aspettare da un rasoio elettrico economico come questo, certo non vi aspettate tagli in poche passate e veloci come i rasoi elettrici di fascia più alta, tuttavia possiamo concludere che dopo alcune passate, sempre eseguendo movimenti circolari e senza applicare troppa pressione sulla pelle, la rasatura si completa in modo abbastanza uniforme, tranne per la zona collo in cui risulta veramente difficile ottenere una rasatura omogenea. Spesso bisogna effettuare diverse passate prima che i peli vengano tagliati tutti e la conseguenza purtroppo è una maggiore irritazione cutanea, quindi se avete una pelle particolarmente sensibile, orientatevi su un altro rasoio elettrico.
Abbiamo effettuato anche altre prove di rasatura con una ricrescita della barba di almeno 3/4 giorni per stressarlo a dovere e vedere come si comportava, bé….vi sconsigliamo caldamente di usare questo rasoio elettrico per radervi solamente 2 o 3 volte alla settimana, il Remington R3150 non è assolutamente adatto a rasare una barba di 3 o 4 giorni, alcuni peli vengono “tirati” e si avverte un dolore non indifferente durante la rasatura, oltretutto bisogna effettuare un numero considerevole di passate su tutto il viso per ottenere un risultato decente. Noi vi consigliamo di utilizzarlo solamente se vi radete la barba tutti i giorni!
Per quanto riguarda il regola-basette, il taglio è discreto, non è particolarmente preciso come i Philips, tuttavia accettabile per il prezzo irrisorio a cui viene venduto questo rasoio elettrico.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema di rasatura: Lame DualTrack-X
  • Lame in Acciaio a Doppia Azione tagliente
  • Testine con Sistema Flex and Pivot
  • Testine con Angolo di Taglio Avanzato
  • Trimmer di Precisione (tagliabasette a scomparsa)
  • Testine lavabili
  • impugnatura ergonomica anti-scivolo
  • Colore: Nero
  • Cavo di alimentazione
  • Spazzolina per la pulizia
  • Cappuccio protettivo per le testine
  • Tensione automatica: 100-240 V

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Testine Lavabili
  • Decisamente Economico
  • Testine multi-direzionali
  • Dispone di un regola-basette

svantaggi

Svantaggi

  • Qualità dei materiali non al top
  • Ideale solo per chi si rade tutti i giorni
  • Non dispone di una batteria ricaricabile

 

Conclusioni

Secondo noi il Remington R3150 DualTrack-X è un un rasoio elettrico da consigliare solo a chi vuole spendere veramente poco e si rade la barba tutti i giorni, in questo caso infatti il Remington R 3150 può risultare un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. La profondità di rasatura non è ad alti livelli e non è paragonabile ai rasoi elettrici di fascia alta, tuttavia riteniamo che per il suo prezzo veramente irrisorio, il Remington R3150 rade anche troppo 🙂 ! Dispone anche di un comodo taglia-basette per le rifiniture, questo rasoio elettrico è decisamente maneggevole, ha un’impugnatura ergonomica antiscivolo ed è anche particolarmente leggero visto che non dispone di una batteria ricaricabile. Il rapporto qualità / prezzo per noi è molto buono, su internet potrete trovare delle ottime Offerte!

Rasatura:7 Stars (7 / 10)
Precisione:6.9 Stars (6,9 / 10)
Ergonomia:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.7 Stars (7,7 / 10)
Media:7.3 Stars (7,3 / 10)

 

Istruzioni Remington R3150

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Remington R3150 DualTrack-X:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria