Il Remington Titanium-X F7800 è il rasoio elettrico a lamina, top di gamma di casa Remingtone dispone di lame in titanio particolarmente affilate ed efficaci per ridurre i tempi di rasatura, catturando sia i peli lunghi, sia i peli corti, senza problemi. Inoltre il Remington F7800 è dotato di un display che indica la carica residua della batteria mediante dei numeri retroilluminati di rosso. L’autonomia è di circa 60 minuti e la batteria si carica in 120 minuti.

Rasoio Elettrico Remington Titanium-X F7800

Punti Salienti della Recensione Remington Titanium-X F7800

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Remington Titanium-X F7800

 

Recensione Completa Remington F7800 Titanium-X

Finalmente abbiamo avuto l’occasione di testare in modo accurato anche il Remington Titanium-X F7800, il miglior rasoio elettrico a lamina di casa Remington, si tratta di un top di gamma ad un prezzo veramente contenuto. Ultimamente i rasoi elettrici Remington hanno fatto passi da gigante ed attualmente sono tra i prodotti che hanno il rapporto qualità / prezzo maggiore, costano poco e sono decisamente buoni. In questa recensione vedremo nel dettaglio l’aspetto estetico e la tecnologia di rasatura di questo modello per poi arrivare ai nostri test di rasatura in cui vi racconteremo le nostre sensazioni e la nostra esperienza di utilizzo con il Remington Titanium-X F7800.

Contenuto della Confezione e Materiali del Remington F7800

Scatola Remington Titanium-X F7800Come da routine ormai, prima di vedere i dettagli estetici di questo rasoio elettrico, vi descriviamo il contenuto della confezione. All’interno della scatola, abbiamo trovato il manuale d’uso in diverse lingue, come al solito le istruzioni sono molto sintetiche e poco illustrate, tuttavia è riportato tutto il necessario per comprendere il funzionamento del Remington Titanium X F7800 che oltretutto è veramente semplice da utilizzare. Successivamente abbiamo trovato una comoda base sulla quale alloggiare il rasoio elettrico durante la ricarica, il cavo di alimentazione da collegare direttamente al rasoio elettrico o alla base per la ricarica, un pennellino con due tipi di setole per pulire sia le testine del rasoio che le testine del regola-basette, un coperchietto in plastica per coprire le testine ed infine una comoda sacchetta da viaggio dove riporre il rasoio elettrico Remington. Anche con questo dispositivo, abbiamo trovato una dotazione di accessori abbastanza completa, specialmente se pensiamo che il prezzo di vendita del Remington Titanium X è davvero contenuto.

Rasoio Elettrico Remington Titanium-X F7800Design, Materiali e Maneggevolezza

Bene, passiamo ora al design di questo gioiellino, che si presenta con una forma particolarmente curva per agevolare in modo significativo l’ergonomia. Effettivamente la forma curva di questo rasoio elettrico ci ha pienamente convinti, l’ergonomia è ottima e l’impugnatura è rifinita con del materiale gommato che rende il rasoio elettrico anti-scivolo. Per quanto riguarda i materiali, possiamo confermare che il Remington F7800 è di ottima fattura, particolarmente robusto e solido, i materiali ci sono sembrati di qualità e ben assemblati. Frontalmente, abbiamo il tasto di accensione e subito sotto un comodo display LCD che ci indica lo stato di carica del Remington Titanium-X F7800 in modo numerico, in pratica vengono visualizzati sul display i minuti residui di autonomia che arriva a circa 60 minuti. Per quanto riguarda la testina di rasatura, possiamo confermare che si muove in modo fluido ed è anche possibile bloccare questo movimento. Sulla parte posteriore invece, abbiamo un rifinitore di precisione con lame rivestite in titanio, ideale per regolare baffi, pizzetto e basette con estrema efficacia.

Testine Remington Titanium-X F7800La Tecnologia di Rasatura del Remington Titanium-X F7800

Vediamo ora più nel dettaglio la tecnologia di rasatura e le caratteristiche principali di questo rasoio elettrico, che nonostante sia un modello semplice da utilizzare e senza troppi fronzoli, dispone di un’ottima tecnologia di taglio, segno che si tratta di un rasoio elettrico ben studiato e progettato:

  • Tecnologia Triple Shave: la testina di questo rasoio elettrico, è composta da due lamine e un sistema intercept, in grado di individuare ogni tipo di pelo e rimuoverlo in tutta precisione e velocità.
  • Angolo di Taglio Avanzato: l’angolo di taglio del Remington Titanium X è stato progettato per rendere la rasatura più profonda e precisa, diminuendo di molto l’irritazione cutanea.
  • Tecnologia Flex & Pivot: permette alla testina di essere totalmente flessibile per seguire i contorni del viso come il mento, le mascelle e il collo, rendendo la rasatura più confortevole e provocando meno irritazione. È anche possibile bloccare il movimento oscillante della testina.
  • Display Remington Titanium-X F7800Batteria al litio: la batteria del Remington F7800 Titanium-X è agli ioni di litio, questo permette una maggiore autonomia, fino a 60 minuti circa e una ricarica completa in 120 minuti. È anche possibile eseguire una rasatura con una ricarica veloce di appena 5 minuti.
  • Display LCD: un display LCD visualizza i minuti di carica residua del rasoio elettrico, mediante dei led retroilluminati di rosso.
  • Rifinitore di precisione: grazie al comodo rifinitore di precisione, è possibile completare la rasatura regolando le basette, il pizzetto, i baffi o la barba in generale, secondo lo stile che si porta. Le lame del rifinitore di precisione, inoltre sono rivestite in Titanio.

Remington F7800 Titanium-X – Test di Rasatura

Remington Titanium-X F7800 TestEccoci giunti al paragrafo dedicato al test di rasatura del Remington Titanium-X F7800. Purtroppo questo rasoio elettrico non è di tipo Wet and Dry, quindi può essere utilizzato solo sulla pelle asciutta, questo chiaramente non pregiudica la qualità di rasatura, anzi molti si trovano meglio ad usare i rasoi elettrici sulla pelle asciutta, tuttavia se il Remington F 7800 fosse stato un rasoio elettrico resistente all’acqua, sarebbe stato un prodotto decisamente più completo. Ormai abbiamo testato e provato diversi tipi di rasoi elettrici, e dalla nostra esperienza, possiamo dirvi che quando si usa un rasoio elettrico con un apposito gel da barba o comunque sulla pelle bagnata ed idratata, si avverte una sensazione decisamente piacevole e rilassante, specialmente per chi ha la pelle particolarmente sensibile. Quindi, abbiamo potuto effettuare un solo test, ovvero quello sulla pelle asciutta e su una barba particolarmente folta e lunga 2 mm circa. I risultati sono stati davvero ottimi, questo Remington è semplicissimo da usare, la forma curva lo rende anche particolarmente maneggevole ed ergonomico e la rasatura è decisamente efficiente, in poche passate abbiamo subito ottenuto una pelle liscia quasi come se avessimo usato una lametta, almeno per quanto riguarda la zona guance. Sulla zona collo invece, abbiamo riscontrato qualche difficoltà in più, qualche peletto rimaneva sempre e siamo stati costretti ad effettuare alcune passate in più. La zona mento invece è stata ben rasata così come la zona mascelle, basta tendere un po’ la pelle e il Remington Titanium-X F7800 svolge il suo lavoro egregiamente. Siamo rimasti colpiti anche dal fattore morbidezza e delicatezza sulla pelle, il Remington F7800 è risultato piuttosto scorrevole sulla pelle e delicato, infatti non abbiamo avvertito la minima irritazione cutanea, questo sta ad indicare che si tratta di un rasoio elettrico ben progettato. Complessivamente, possiamo dire che la qualità di rasatura è molto simile a quella dei rasoi elettrici Braun e anche se questo prodotto non può sostituire un top di gamma Braun o Panasonic, riteniamo che il rapporto qualità / prezzo del Remington Titanium X, sia eccellente. Ottimo anche il rifinitore di precisione con le lame rivestite in titanio che è risultato decisamente preciso e in grado di eseguire tagli netti e accurati a differenza di tanti altri rifinitori di precisione presenti su modelli ben più costosi.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Rasoio a doppia lamina con rifinitore integrato
  • Tecnologia Flex & Pivot – blocco testina multi-direzionale per seguire perfettamente i punti critici come collo, mento e mascella
  • Funzionamento: Rete / Batteria Ricaricabile
  • Fino a 60 minuti di utilizzo in modalità ricaricabile
  • Carica completa in 120 minuti
  • Ricarica rapida in 5 minuti
  • Rifinitore di precisione a scomparsa
  • Lama del rifinitore rivestita di titanio
  • Display LCD
  • Lavabile
  • Presa antiscivolo
  • Voltaggio universale
  • Base di ricarica
  • Custodia da viaggio a sacchetta

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggero
  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Prezzo
  • Lame in Titanio
  • Dispone di un rifinitore di precisione
  • Ottima qualità di rasatura su tutti i tipi di barba
  • Ottima autonomia

svantaggi

Svantaggi

  • Non è Wet & Dry (le testine possono comunque essere lavate sotto l’acqua corrente)

 

Conclusioni

Il Remington Titanium-X F7800 è un rasoio elettrico dotato di un rapporto prezzo / prestazioni molto alto, è semplice da usare e garantisce ottime prestazioni. È presente un rifinitore di precisione con lame rivestite in titanio e l’autonomia è di circa 60 minuti. Questo modello non è Wet & Dry, quindi può essere usato solamente con la pelle asciutta, tuttavia la testina può essere smontata e lavata sotto l’acqua corrente per una pulizia maggiore e più semplice. Ottimo il display che indica i minuti di carica residua della batteria gli ioni di litio, mentre la ricarica è leggermente più lenta di altri rasoi elettrici che abbiamo testato, infatti impiega circa 120 minuti contro i 60 dei rasoi elettrici più costosi, ma questo è un dettaglio di poco conto. Secondo noi il Remington Titanium-X F7800 è un rasoio elettrico molto valido, la rasatura è ottima per tutti i tipi di barba, la potenza forse poteva essere leggermente superiore, tuttavia le prestazioni sono ottime e ne consigliamo assolutamente l’acquisto, ideale per tutti coloro che vogliono spendere poco ma senza rinunciare più di tanto alle prestazioni. Particolarmente consigliato per chi preferisce i rasoi elettrici a lamina, facili da usare e per chi si rade spesso durante la settimana.

Rasatura:8 Stars (8 / 10)
Precisione:8 Stars (8 / 10)
Ergonomia:8 Stars (8 / 10)
Autonomia:8.4 Stars (8,4 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Remington Titanium-X F7800

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del rasoio elettrico Remington Titanium-X F7800:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria